Scopri con noi i più spettacolari appartamenti eco-friendly della Contea di Dubrovnik-Neretva, lontani dalla folla, per viaggiatori sostenibili. Che comunque, allo stesso tempo, offrono un facile accesso alle attrazioni e ai luoghi più famosi.

Apartments Kate, Isola di Šipan

Apartments Kate
Vicino a Dubrovnik, puoi goderti la semplicità della tranquilla vita dell’isola di Šipan. Go green è il motto della famiglia Goravica – i padroni di casa di Apartments Kate. In effetti, negli appartamenti si evita l’uso di sostanze chimiche e la famiglia promuove con orgoglio prodotti locali di alta qualità della loro comunità locale. Hanno usato materiali  tradizionali e vecchi blocchi di pietra, durante il processo di ristrutturazione della proprietà. Quì riceverai informazioni dettagliate sull’isola di Šipan e quali luoghi meritano una visita.

Villa Danica grande fuga nella natura

Villa Danica
Fonte: ecobnb.com

Villa Danica è un’autentica casa in pietra dalmata autosufficiente nel villaggio di Dragovlja vicino alla città di Metković. Situata in una zona rurale isolata, lontana dalla folla frenetica della città, offre una vacanza per il corpo e per l’anima. Gli ospiti possono fare nordic walking e andare in bicicletta su percorsi segnalati, nonché visitare luoghi famosi nelle vicinanze come Dubrovnik, Mostar, Medjugorje e Spalato.

Carob Tree Apartments, Klek

Carob Tree Apartments
Fonte: ecobnb.com

Tra i piccoli villaggi di Klek e Komarna, ci sono i Carob Tree Apartments. Visita un luogo affollato di turisti, ma torna alla pace e alla tranquillità, vicino al mare. Questa posizione rappresenta una base perfetta per esplorare la costiera meridionale della Croazia e il sud-ovest dell’Erzegovina (Bosnia).

Casa rurale appartata Wagner, Peračko Blato

Casa rurale appartata Wagner
Casa Wagner è perfetta per viaggiatori alla ricerca di natura incontaminata, isolamento, privacy, pace e comfort. Questo posto è ideale per le vacanze di disintossicazione dalla civiltà e dalla tecnologia. Qui, in autunno, gli ospiti possono sperimentare la tradizionale raccolta delle olive. Inoltre, questo è un luogo di ritrovo per artisti che provengono da tutto il paese, che vengono qui per socializzare, divertirsi ed essere creativi. Infine, i laghi Baćina sono a soli 1,5 chilometri dalla casa.

Casa rurale appartata Wagner

Eco-friendly apartment Olly, Klek

Appartamento Olly
L’Appartamento Olly vanta un incantevole giardino, una spiaggia privata e un parcheggio privato gratuito. Una grande terrazza con pergola, con un’eccezionale vista sul mare, offre momenti di relax per leggere e socializzare. Troverai a disposizione anche un barbecue per i tuoi deliziosi pasti. Nelle vicinanze dell’appartamento Olly ci sono due cantine famoseTerra Madre conosciuta per i suoi vini biologici e la cantina Rizman. Entrambe offrono degustazioni di vini esclusivi con viste meravigliose.

Prenota la tua vacanza sostenibile e soggiorna in un luogo tranquillo, lontano dalla folla di turisti. Scegli i tuoi appartamenti eco-friendly preferiti nella Contea di Dubrovnik-Neretva!

Immagine di copertina: casa rurale Wagner Peračko Blato


Autore: Fabiano Sordo

Nato e cresciuto in nord Italia, ho studiato economia all'Università di Trento e ho una grande passione per i viaggi. Credo che ognuno di noi possa contribuire a un turismo più responsabile e sostenibile.
Altri articoli di Fabiano Sordo →


Questo articolo è stato pubblicato il ecohotel ed etichettato , , , . Ecco il permalink.