A San Vito Lo Capo, in una posizione panoramica a pochi passi dal centro, ti aspetta Albergo Auralba, una struttura che vive con piena consapevolezza il suo impatto sull’ambiente e si impegna concretamente per rispettare la natura e promuovere un turismo sostenibile.

Albergo Auralba, turismo sostenibile a San Vito Lo Capo

Ci sono camere con ogni comfort, dal condizionatore al frigobar, la colazione abbondante, i servizi dedicati, ma quello che l’Albergo Auralba offre vale molto di più. È un mix di emozioni: il gusto unico delle bontà locali, la vista mozzafiato sul mare e sulle barche del porticciolo, la luce del sole che illumina la mattina e disegna i profili delle case, la brezza marina che ti culla la sera mentre ti godi lo spettacolo sempre nuovo del tramonto, la gestione familiare che ti fa sentire subito a casa.

Albergo Auralba

L’impegno per l’ambiente dell’Albergo Auralba

Hotel eco-friendly in Sicilia

I titolari dell’Albergo Auralba credono fortemente in un mondo più sostenibile e in un modo di viaggiare diverso, che ha a cuore l’ambiente. È per questo che hanno messo in atto numerose azioni per ridurre l’impatto ambientale della struttura. Le camere dispongono di riduttori di flusso, dello spegnimento automatico delle luci, di lampade led e degli erogatori di sapone. L’acqua è riscaldata dal sole attraverso i pannelli. Grazie all’adesione al progetto Up2you anche i clienti possono compiere un’azione concreta per l’ambiente durante il soggiorno. Rinunciando al riassetto della camera potrai piantare un albero a tuo nome. Quando invece è necessario, la pulizia viene eseguita con detergenti ecologici.

albergo auralba

La visione di turismo sostenibile dell’Albergo Auralba riguarda anche la colazione e gli aperitivi. Non troverai mai prodotti imbustati e industriali: la struttura evita infatti la plastica e predilige l’artigianalità. Per questo potrai gustare prodotti da forno acquistati ogni mattina nei laboratori di San Vito Lo Capo, salumi, formaggi, ortaggi e frutta a chilometro zero.

colazione a km zero

L’hotel è accessibile con i mezzi pubblici e promuove anche il trasporto green. Avrai a disposizione senza alcun costo delle city bike per scoprire i dintorni. Infine, Albergo Auralba è da sempre partner e sponsor di Siciliambente, un festival internazionale di documentari, cortometraggi e animazioni legati ai temi ambientali, della sostenibilità e dei diritti umani.

Le esperienze da vivere a San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo

Albergo Auralba si trova in un angolo ricco di verde che sembra tuffarsi nel blu del mare. È il punto di partenza ideale per scoprire San Vito Lo Capo, una delle più belle località balneari d’Italia. Dopo la colazione dolce e salata in terrazza, potrai camminare lungo i tanti sentieri, arrampicarti sulle falesie, scoprire i fondali marini, pedalare sino al faro, passeggiare nel centro ammirando il Santuario, rilassarti in spiaggia e farti avvolgere dalla vita siciliana.

San Vito Lo Capo, Sicilia
San Vito Lo Capo, Photo by Théo Ménard on Unsplash

Vuoi trascorrere una vacanza indimenticabile con vista mare? Albergo Auralba ti aspetta!

Prenota la tua Vacanza con il 10% di Sconto

sconto speciale

Prenota la tua vacanza a questo link e inserisci il codice promo ‘ECOBNB’ nella barra in basso: otterrai il 10% di sconto da utilizzare anche nel 2021!