Irlanda: terra selvaggia di boschi, castelli, paesaggi sconfinati, musica e folklore. È un paese da scoprire in lungo e largo, per rimanere senza fiato davanti alla sua natura e vivere appieno l’atmosfera unica delle sue città. Le cose da fare e vedere in Irlanda sono davvero tante. C’è la sua capitale, Dublino, in grado di stregare ogni viaggiatore e dove sorseggiare una Guinness sulla terrazza panoramica della fabbrica. Non si può certo visitare il Paese senza camminare sulle magnifiche Cliffs of Moher. Cork ti aspetta con i suoi ponti, il piccolo centro storico medievale e la sua spumeggiante vita notturna. Sono tanti i parchi nazionali. Ci sono poi il Blarney Castle, le Giant’s Causeways, le isole Aran, i paesaggi di Connemara. E queste sono solo alcune dei gioielli d’Irlanda.
Ma dove dormire? Quali sono le migliori strutture per un soggiorno in Irlanda? Parti con noi e scopri 9 hotel e B&B eco-friendly immersi nella natura irlandese!
Nel cuore del Connemara
Il Connemara è una regione aspra dell’Irlanda occidentale, che racchiude tutta l’essenza selvaggia del Paese. Qui, tra l’Oceano, le paludi e le montagne, si trova il Rossroe Lodge, un B&B suggestivo situato in una posizione remota e panoramica. Ottime le colazioni; su richiesta è possibile anche cenare e scoprire i sapori irlandesi.
Una vacanza bio in Irlanda
Madra Rua può essere il punto di partenza ideale per la tua vacanza in Irlanda. Questo B&B si trova lungo la Wild Atlantic Way e le sue camere si affacciano sulla baia di Trawbreaga e sull’isola di Doagh. La colazione è biologica, inoltre sarai avvolto in biancheria da letto in bambù biologico e troverai asciugamani in cotone biologico.
Dormire in un faro in Irlanda
Se vuoi trascorrere una vacanza romantica e da sogno, non ti resta che prenotare il tuo soggiorno nel Clare Island Lighthouse. Potrai dormire nei cottage che si sviluppano attorno a un faro di Clare Island, la più grande delle isole al largo di Mayo. Nella casa principale si trova una biblioteca, la sala da pranzo, e un salotto, un confortevole e rilassante soggiorno con un fuoco scoppiettante. Per la prima colazione e la cena la struttura usa solo prodotti locali.
In uno dei parchi nazionali
Il Slieve Bloom Manor Eco B&B è il luogo perfetto per scoprire le incantevoli montagne, i bellissimi laghi e le strade panoramiche che attraversano il Killarney National Park. Il bed&breakfast si impegna quotidianamente per ridurre il proprio impatto ambientale: dispone di pannelli solari, ricicla, acquista prodotti locali e noleggia biciclette.
La tua eco-cabin in Irlanda
Nella bellissima Atlantic Bay, puoi soggiornare in un’accogliente cabin ecologica direttamente sul mare con vista mozzafiato sulle montagne e sull’oceano. La casetta di legno con una camera da letto e bagno privato è completamente immersa nella natura. C’è molto da scoprire nei dintorni, rilassarsi, fare escursioni e praticare sport acquatici!
Vacanza off-grid tra i boschi
Crann Og Eco Farm è una bellissima fattoria ai margini di un incontaminato bosco di querce irlandesi, ella contea di Galway. Qui potrai soggiornare all’interno della Eco Cabin Hideaway e vivere una vacanza incentrata sulla vita sostenibile e la natura.
Vacanza a cavallo
Se sogni una vacanza a cavallo alla scoperta degli angoli più verdi dell’Irlanda puoi soggiornare a Three Tower Eco-House, un’incantevole fattoria green con un maneggio e il primo ristorante biologico della regione. Potrai soggiornare in camere ecologiche e di charme, vivere la vita della fattoria e percorrere a cavallo chilometri di itinerari lenti immersi nella natura.
In riva al lago
Temple House è una storica casa di campagna immersa nel verde. Le camere del B&B sono arredate con mobili d’epoca di lusso. I pasti uniscono la tradizione irlandese con un tocco moderno. La struttura è in riva al lago e offre una vista su un castello duecentesco dei Cavalieri Templari.
Una vacanza di gruppo in Irlanda
Per una grane famiglia o per un gruppo di amici, Mill Little Farm è il luogo perfetto. La fattoria biologica si trova vicino al meraviglioso fiume Coolemane, la Wild Atlantic Way e le montagne Caha. La casa dispone di 6 camere da letto ed è immersa in 25 ettari di boschi, torbiere, fiumi e stagni.