Il Sole24Ore, il quinto quotidiano più diffuso nel nostro paese, torna a parlare di Ecobnb. L’articolo, dedicato alle vacanze post-covid, affronta vari aspetti, dai trend nel mondo dei viaggi e dell’ospitalità, alla possibilità di prenotare in modo flessibile con cancellazioni a costo zero.

Il principale quotidiano economico finanziario d’Italia ha citato nell’articolo il sondaggio effettuato da Ecobnb sottolineando in particolare come sono cambiate le preferenze dei viaggiatori nella scelta delle destinazioni e la durata delle vacanze.

Come saranno le prossime vacanze

La voglia di ripartire è reale e traspare anche da un altro sondaggio di YouGov, citato nell’articolo del Sole24Ore. Secondo quest’ultima ricognizione effettuata su un campione di mille Italiani, almeno il 31% farà almeno una o due settimane di vacanza quest’estate. Mentre il 30% degli italiani opterà per un weekend vicino a casa o per brevi soggiorni fuori porta.

aondaggio: come saranno le vacanze quest'estate
Infografica del sondaggio, via YouGov

Secondo lo stesso sondaggio condotto da YouGov, le opzioni di vacanza che saranno prese maggiormente in considerazione sono quelle a contatto con la natura. Per due terzi delle persone, case vacanza immerse nella natura o piccoli b&b nel verde sono un’ottima alternativa all’hotel, in quanto permettono di evitare i luoghi affollati e rispettare il distanziamento sociale. Il 76% degli intervistati pensa che le vacanze a contatto con la natura siano più ecosostenibili.

sondaggio vacanze a contatto con la natura

Infografica dal sondaggio di YouGovLa voglia di esplorare luoghi naturali e isolati è confermata anche dal sondaggio di Ecobnb, presentato in modo completo durante questo webinar, e citato dall’articolo del Sole24Ore.

Leggi qui l’articolo pubblicato dal Sole24Ore

Immagine di copertina: Articolo uscito sul Sole24Ore con immagine della Casa Sull’Albero della Tenuta Bocchineri, Rogliano, Calabria


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , , . Ecco il permalink.