Anche quest’anno la città di Trento ospita una delle fiere principali dedicate agli stili di vita sostenibili. La XV edizione di Fa’ La Cosa Giusta Trento sta per iniziare! Un interno weekend, dal 18 al 20 ottobre, dedicato a laboratori, workshop e stand di organizzazioni che lavorano sulla sostenibilità presso Trento Fiere (via di Brimasco 2, TN) a due passi dal centro storico.

Ecoprodotti, agricoltura biologica, turismo responsabile, risparmio energetico, cooperative sociali, difesa dell’ambiente, mobilità sostenibile saranno i temi scottanti al centro del dibattito di questi tre giorni dedicati alla sostenibilità.

Ecoprodotti e agricoltura biologica a Fa' la cosa giusta Trento
Ecoprodotti e agricoltura biologica a Fa’ la cosa giusta Trento – foto di Daniel Fazio via Unsplash

Fa’ la cosa giusta, una fiera per tutti!

La fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili a Trento ti offre un’opportunità unica di conoscere le realtà green del nostro territorio nazionale. Centinaia di stand e moltissime attività per avvicinarsi al mondo della sostenibilità, sia per chi già è inserito nel settore, ma anche per chi vuole iniziare a cambiare le proprie abitudini e adottare una vita green-oriented.

Inoltre, nel programma ufficiale della fiera sono presenti molte attività per bambini e scolaresche, per sensibilizzare giocando. Insomma, una fiera adatta proprio a tutti!

Fa' la cosa giusta e partecipa alla fiera delle idee sostenibili
Fa’ la cosa giusta e partecipa alla fiera delle idee sostenibili – foto via Unsplash

Fa’ la cosa giusta è organizzato da Trentino Arcobaleno, un’associazione che si occupa di rilanciare l’economia trentina attraverso la promozione del proprio territorio, creando le basi per un’economia 100% sostenibile per l’ambiente e i lavoratori.

Ecobnb in prima linea alla fiera autunnale

fa' la cosa giusta, ecobnb e il suo workshop sull'economia circolare

Ecobnb sarà in prima fila all’evento di questo autunno. Infatti, presenteremo un workshop gratuito intitolato “Economia circolare e turismo green: esempi e idee”. Cosa vuol dire Economia Circolare? Come si fa a diventare un turista responsabile? Quali sono le ultime tendenze del turismo sostenibile? Scoprilo assieme a noi sabato 19 ottobre alle ore 10.30 presso Trento Fiere, in occasione di Fa’ la cosa giusta.

Se sei interessato al nostro workshop, pre-iscriviti gratuitamente tramite questo link e assicurati il posto!

Per qualsiasi dubbio o informazione sul workshop potete contattarci via mail all’indirizzo info@ecobnb.com

Gli eventi sono veramente tanti, perciò clicca qui per consultare e scaricare in pdf il calendario completo degli eventi di Fa’ la cosa giusta Trento. Non farti scappare l’occasione!


Autore: Camilla Tecchio

Sono Camilla, 22 anni, studentessa di Intermediazione Linguistica presso l’Università di Trento. Viaggiare è la mia passione e stare a contatto con la natura è la parte che preferisco di ogni nuova esperienza. Credo nella sostenibilità perché sento il bisogno di prendermi cura dell’ambiente che mi circonda in ogni situazione, per il futuro di tutti noi.
Altri articoli di Camilla Tecchio →


Questo articolo è stato pubblicato il news ed eventi ed etichettato , , . Ecco il permalink.