Belle, tipiche e “stravaganti”. Tra i suggerimenti della rivista F per dormire in camere insolite in giro per l’italia c’è anche la yurta di Ecobnb in Valchiusella!
Anche il settimanale F, la rivista femminile di Cairo Editore, parla di Ecobnb e di uno dei nostri glamping più belli. Nella sua rubrica di viaggi, questa settimana, si suggeriscono infatti delle case vacanza irresistibili immerse nella natura. “Stravaganti“, ma sempre nel rispetto del ambiente e del territorio. Camere insolite e sorprendenti in giro per l’Italia. Dal trullo, alla tenda mongola, l’articolo presenta 8 location uniche che si inseriscono armoniosamente nell’ambiente naturale.
L’articolo pubblicato sulla rivista F
Così tra le ospitalità stravaganti e green, selezionate dalla rivista F in tutta italia, cè anche un Ecobnb: l’eco-tenda di Brosso. Si chiama Om e si trova nel cuore della Val Chiusella, ad un’ora da Torino.
Una yurta, tipica tenda dei pastori mongoli, arredata in modo semplice, colorato ed ecologico, per soggiornare immersi nella natura. L’eco-tenda è il punto di partenza ideale per escursioni a piedi o in bicicletta tra le bellezze della Valchiusella. Ad esempio, alla Cascata di Fondo, dove d’estate si può anche fare il bagno nell’acqua cristallina, oppure a Damanhur per scoprire i Templi, Ottava Meraviglia del Mondo.
Ed ecco l’articolo, firmato dalla giornalista Luisa Taliento, dedicato a questa splendido Ecobnb nel cuore della Valchiusella:
Se sei curioso di saperne di più di vacanze in tenda ma con stile, ti consiglio di leggere questo articolo dedicato ai glamping. Troverai tanti altri eco-lodge, con tutti i comfort di un B&B, ma con un’atmosfera unica.