Lunedì 15 Aprile a Bolzano e Martedì 16 Aprile a Tolmezzo (Udine). 2 Workshop gratuiti per scoprire come innovare l’ospitalità in chiave ecologica e cogliere le nuove opportunità offerte dalla Mobilità Elettrica

Il trend della mobilità elettrica è in ascesa sempre più forte. Lo conferma il Rapporto 2019 sulla mobilità elettrica in Italia del Gruppo Repower, sulla scia del precedente E-mobility Report 2018 del Politecnico di Milano. I dati riportano vendite di auto full electric al +147% rispetto al 2017. Dati, che ci fanno riflettere su come stia cambiando la domanda, spinta da una maggiore sensibilità rispetto alla fragilità del Pianeta.

In questo quadro, il turismo sostenibile gioca un ruolo importante. Nuove attenzioni sono richieste alle strutture ricettive: devono abbracciare la filosofia “green” per attrare i sempre più numerosi viaggiatori che credono nell’importanza di ridurre in modo significativo l’impatto ambientale, anche delle loro vacanze.

Ricarica Auto Elettriche
foto di John Cameron via Unsplash

I due Workshop Gratuiti organizzati lunedì 15 aprile a Bolzano e martedì 16 aprile a Tolmezzo (Udine) si rivolgono principalmente agli hotel, bed & breakfast, agriturismi e a tutte le strutture ricettive che vogliono innovarsi in chiave green, migliorando la loro competitività, promuovendo la mobilità sostenibile e offrendo servizi di ricarica di auto elettriche.

I due training sono proposti da Ecobnb, la community dedicata al turismo sostenibile, insieme ad Alpine Pearls, consorzio di Comuni che promuovono la mobilità dolce tra le Alpi, nel contesto del progetto europeo eMOTICON.

I due workshop, dal titolo “Infrastrutture di Ricarica per Veicoli Elettrici: Guida per Ospitalità Green”, vogliono offrire una guida completa per qualificarsi come strutture ricettive eco-sostenibili, con un particolare approfondimento sul tema della mobilità elettrica, di crescente importanza nel settore turistico.

Come implementare strutture di ricarica per veicoli elettrici? Quali sono i costi, i vincoli, le dotazioni necessarie e le eventuali opportunità di finanziamento? Consigli, informazioni utili, casi di successo e buone pratiche per chi sceglie di dare un’impronta green al proprio albergo, per differenziarsi e promuoversi ad un crescente numero di viaggiatori responsabili e amanti della mobilità dolce.

Cosa aspettate?

Scopri il programma del Workshop di Bolzano

workshop Bolzano

Scopri il programma del Workshop di Tolmezzo

Tolmezzo: workshop sull'ospitalità green e mobilità elettrica

 

Immagine di copertina: Auto elettriche nella Perla Alpina di Werfenweng, foto di Peter Schwaiger, via Alpine Pearls


Autore: Lucia Anastasi

Studentessa, aspirante manager, appassionata di viaggi. Non importa dove, l'importante è andare, mai fermarsi. Grazie a questo credo, ho capito il valore della sostenibilità ambientale e mi impegno per essere una cittadina e viaggiatrice responsabile. Penso che l'attitudine migliore per affrontare il mondo di oggi, in continuo mutamento, sia avere una mente aperta alle infinite possibilità che ci circondano.
Altri articoli di Lucia Anastasi →


Questo articolo è stato pubblicato il news ed eventi ed etichettato , , , . Ecco il permalink.