Siete pronti a trascorrere un weekend all’insegna della sostenibilità e del consumo responsabile? Allora non perdetevi l’occasione di partecipare alla XIV edizione di Fa la cosa giusta! Trento

Dal 26 al 28 ottobre 2018 si terrà la XIV edizione di Fa la cosa giusta! Trento,  fiera mercato del consumo responsabile che unisce la sostenibilità all’innovazione.

A livello nazionale viene considerata come una delle manifestazioni  più importanti riguardante i temi dell’economia solidale. Attraendo ogni anno un numero sempre più grande di visitatori ed espositori presenti grazie alla serietà e all’affidabilità dei promotori della Fiera, l’associazione Trentino Arcobaleno, che si occupa dell’organizzazione dell’evento, della scelta accurata delle realtà green partecipanti, del coinvolgimento delle scuole e del territorio.

Fa la cosa giusta! Trento

La fiera ospiterà più di 230 espositori “green” tra agricoltori biologici, piccole associazioni, cooperative, imprese sociali, aziende volte alla sostenibilità e alla protezione dell’ambiente o al commercio equo solidale. Il tutto si svolge in via Briamasco presso la Trento Fiere in uno spazio di più di 5000 metri quadrati di mostra interamente coperta ma articolata in spazi esterni e interni dove potrete provare, assaggiare e ammirare infiniti profumi, sapori e colori.

Il programma culturale di Fa’ Cosa Giusta! Trento

Senza dimenticare un ricco programma culturale! Vi sarà infatti l’opportunità di assistere a seminari e conferenze di approfondimento e di partecipare a laboratori per grandi e piccini. Sono infatti in programma workshop per imparare a prepare il pane biologico, per inventare il tuo infuso preferito o per depurare l’aria che respiriamo ogni giorno in casa.

Inoltre non manca mai un ricco programma di eventi formativi rivolto esclusivamente alle scuole, poiché, educare i più giovani ai temi della sostenibilità sta diventando sempre più urgente e fondamentale.

Innovazione turistica e sostenibilità

All’interno del programma culturale ci saremo anche noi di Ecobnb con il workshop Innovazione turistica e sostenibilità: 10 passi verso l’ospitalità green. Un workshop gratuito rivolto alle strutture ricettive che vogliamo diventare più sostenibili o che vogliono intraprendere questo nuovo percorso dell’ospitalità green.

Un momento per condividere buone pratiche di eco-ospitalità. Il breve educational approfondirà come differenziarsi e acquisire maggiore visibilità promuovendo la propria offerta ricettiva green, sottolineando anche come le nostre piccole azioni virtuose possano fare la differenza.

workshop gratuito su innovazione e sostenibilità a trento

 

Una fiera family friendly

Fa la cosa giusta! rappresenta un’occasione per incontrare e conoscere da vicino aziende green, associazioni e progetti che stanno realizzando un’economia più sostenibile, attenta all’ambiente e alle persone.

La fiera dedica una particolare attenzione alle famiglie e ai bambini. In fiera troverete un angolo bimbi con tantissimi giochi creativi divisi per età (1-4 anni e 5-12 anni), uno spazio per il cambio dei bebé e per la pappa.

I tanti volontari coinvolti nel progetto rappresentano una risorsa fondamentale per rendere questo evento ancora più meraviglioso e divertente!

Vi aspettiamo a Fa’ la cosa giusta! Trento. Ci trovate nell’area del Turismo Consapevole 🙂

 

Quando: Dal 26 al 28 ottobre 2018 (Ven 14.30 – 18.30. Sab e Dom 9.00 – 19.00).

Dove: Trento Fiere via Briamasco 2

Info su prezzi e biglietti

Dove dormire a Trento e dintorni

Potrebbero interessarvi anche:

Natura, terme e cibo bio: idee per una vacanza sostenibile in Trentino

Guida di Viaggio Green a Trento

MUSE: il museo delle scienze di Trento


Autore: Elena Bragantini

Sono Elena, una studentessa di 25 anni curiosa, ottimista e sempre con la valigia in mano. Grazie ai miei studi e ai miei viaggi mi sono appassionata sempre più alla sostenibilità e ho compreso quanto possa essere importante per migliorare la vita delle persone e per proteggere il nostro pianeta.
Altri articoli di Elena Bragantini →


Questo articolo è stato pubblicato il news ed eventi ed etichettato , , . Ecco il permalink.