“L’Ecoturismo ultima frontiera” è il titolo dell’articolo uscito sul quotidiano l’Adige e firmato dalla giornalista Barbara Goio, dedicato al turismo sostenibile e agli ultimi eventi o iniziative sul tema programmate da Ecobnb in Trentino. L’articolo, uscito venerdì 20 ottobre, parla infatti dei due incontri dedicati al Turismo Sostenibile all’interno della Fiera Fa’ la cosa giusta! Il primo sui Cambiamenti Climatici, sfide e opportunità per le Alpi, il secondo una Tavola Rotonda su Turismo Sostenibile e Coesione Sociale, organizzata in collaborazione con l’Osservatorio Internazionale per la coesione e l’inclusione sociale.

L’evento di spicco è un workshop gratuito di un’intera giornata per approfondire in concreto i temi dell’ospitalità eco-sostenibile e bike-friendly, organizzato da Ecobnb sugli Altipiani Cimbri, in collaborazione con la Magnifica Comunità di Folgaria, Lavarone e Luserna, i comuni di Folgaria, Lavarone e Luserna, la Proloco di Nosellari. Il workshop è all’interno della Settimana dell’Economia Solidale Trentina.

Ecoturismo e Ecobnb, articolo sulla rivista l'Adige

Scarica l’articolo completo uscito sul quotidiano L’Adige


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa. Ecco il permalink.