Cristina vuole organizzare una vacanza soggiornando in una struttura veg friendly. Ecco cosa ci scrive

Salve, ho scoperto da poco il vosto sito e la vostra app, che trovo molto interessante. Vorrei sottoporVi un suggerimento sperando di fare cosa gradita; sarebbe interessante trovare una sezione dedicata alle strutture “veg friendly” o completamente vegane/vegetariane, sarebbe un abbinamento perfetto.
Saluti, Cristina

Qui nel blog abbiamo già parlato delle vacanze vegan e di alcune strutture ricettive veg friendly.

Ora sono sempre di più le strutture che offrono ai propri ospiti menù adatti a questi stili di vita ed alcune di loro sono completamente vegane o vegetariane. Per trovarle su Ecobnb bastano solo pochi click: una volta scelta la vostra destinazione, tra i diversi filtri, è possibile scegliere, nella sezione Tema, “Vegan” così da visualizzare le strutture con un’attenzione particolare ai viaggiatori vegan e vegetariani. In alternativa, se volete essere sicuri ci siano anche piatti vegetariani o vegani, potete selezionare queste voci tra i Servizi.

Idee per la tua vacanza veg friendly in Italia

Agriturismo biologico nel cuore del Salento

Vacanza veg friendly in Italia

L’agriturismo Biologico Piccapane è adatto per chi vuole vivere una vacanza nel rispetto dell’ambiente nella tranquillità della campagna salentina. Il ristorante è 100% vegano e biologico. La colazione è composta da un ricco buffet di prodotti di fatti in casa con ingredienti locali e biologici e frutta appena colta (a seconda della stagione).

Tra i boschi del Piemonte

Vacanza veg friendly in Italia

Il B&B Casa Payer è il luogo perfetto per un’esperienza di vita vegetariana, rurale, in armonia con l’ambiente. Qui è possibile passeggiare nel verde, ammirare le stelle, rilassarsi in un’amaca. Nella saletta con vista sul bosco, gli ospiti possono gustare ricche colazioni vegetariane e vegan dolci e salate: pane e pizza di pasta madre cotti nel forno a legna, torte, biscotti, frutta appena colta, succhi, tisane e marmellate preparati con prodotti dell’orto, del bosco e di realtà locali.

A due passi del mare, in Emilia Romagna

Vacanza veg friendly in Italia

Hotel Luxor, che offre un menù al 90% vegano e 10% tradizionale, si trova a Igea Marina, a pochi passi dal lungomare. Le camere sono colorate e luminose,  e alcune si affacciano sul mare. La ricca prima colazione vegana a buffet offre prodotti locali e biologici e propone dolci vegani e pane di segale fatti in casa. Un estrattore è a disposizione dei clienti per succhi freschi di frutta e verdura. Per la cena, tra le specialità della casa: sformatini di patate e porri, cous cous, crostini con hummus, patè di tofu.

A due passi dal Castello di Santa Severa

Vacanza veg friendly in Italia

Il B&B Baia Benessere è dedicato a tutti gli amanti di uno stile di vita naturale, per rilassarsi e rigenerarsi alla ricerca del benessere! Aperto a Giugno 2016, l’alloggio per gli ospiti risulta completanente nuovo, bello e confortevole, al pari di un hotel di ottimo livello. È possibile godere di trattamenti shiatsu e praticare yoga, dopo una colazione veg friendly.

Tra le colline dell’Appennino Parmense

Vacanza veg friendly in Italia

Un antico casa il pietra divenuto agriturismo: siamo a Langhirano e questo è l’Agriturismo Vegetariano e Vegano Podere Doglio. La struttura offre un bellissimo giardino, perfetto per qualche ora di relax, e il ristorante è esclusivamente vegetariano e vegano.

Conoscete altre ospitalità eco & veg friendly? Suggeritele commentando qui sotto al post!

Ti potrebbero interessare:

15 B&B per viaggiare sostenibile e low-cost

Le famiglie italiane scelgono il biologico