Questo weekend Bologna diventerà un grande laboratorio di scrittura per la quinta edizione dello Scriba Festival. Dall’11 al 13 Novembre incontri, dibattiti e confronti animeranno la città ed esperti e pubblico si confronteranno sul tema delle scritture per mestiere.

Scriba Festival

Quest’anno allo Scriba Festival partecipa anche IT.A.CÀ migranti e viaggiatori, Festival del Turismo Responsabile. E considerato che il tema di questa edizione è il viaggio, non poteva cero mancare Ecobnb, la community del turismo sostenibile.

L’evento organizzato all’interno del festival della letteratura in viaggio Scriba vede infatti la partecipazione di IT.A.CÀ, Festival del Turismo Responsabile, Ecobnb, la nostra community del Turismo Sostenibile e di Viaggevolmente, un interessante blog di viaggio.

Sarà un momento di confronto e scambio di idee su come il blog di viaggio può trasformarsi da passione in una vera professione.

Sabato 12 Novembre – Libreria Coop Zanichelli

Sonia Bregoli, Co–fondatrice e responsabile comunicazione di IT.A.CÀ, Silvia Ombellini, fondatrice di Ecobnb e Cristina Pedrali, fondatrice di Viaggevolmente, Social Media Manager e Blogger, parleranno del ruolo che i Blog hanno nel mondo dei viaggi e di come può diventare un lavoro.

E tu ci sarai? Parteciperai insieme a noi allo Scriba Festival?

Immagine di Copertina: foto di Dariusz Sankowski, via Unsplash

Ti potrebbero interessare:

Ecobnb sarà a Biolife per parlare di Turismo Sostenibile

Gli eco-hotel per scoprire le meraviglie del bosco


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il news ed eventi ed etichettato , , . Ecco il permalink.