Fino al 30 ottobre puoi condividere la tua avventura verde con il contest lanciato da Ecobnb e IT.A.CA’ migranti e viaggiatori, festival del turismo responsabile, e viaggiare eco-sostenibile tra mare e antichi borghi liguri, o tra colline, boschi e castelli dell’Appennino Parmense.

Condividi la tua avventura verde e vinci un weekend

Condividi la tua avventura verde! Puoi farlo fino al 30 ottobre 2015 partecipando al premio promosso da Ecobnb, il sito dedicato al turismo sostenibile in Europa, insieme a IT.A.CA’ migranti e viaggiatori, festival del turismo responsabile.

Ecobnb, che attraverso il progetto EcoDots mette in rete proposte di eco-ospitalità in tutta Europa per farle scoprire da chi vuole viaggiare in modo consapevole, ha lanciato una sfida, o meglio un contest, per mappare le esperienze di viaggio green in Europa.

Ci sono itinerari che hai percorso, o tappe che hai scoperto, che sono esemplari di un modo di viaggiare verde, rispettoso della natura, dei luoghi e delle comunità locali? Se la risposta è si, raccontalo attraverso un breve testo, accompagnato da qualche fotografia (o video), e partecipa subito al premio (c’è tempo fino al 30 ottobre).

tramonto in Liguria, Italia
Liguria, foto di Tiziano L. U. Caviglia, via flickr

Condividi la tua avventura verde e Vinci un weekend!

Le avventure più belle saranno segnalate sul sito di Ecobnb e del Festival IT.A.CA’ migranti e viaggiatori, festival del Turismo Responsabile.

Gli autori dei migliori elaborati vinceranno un week-end eco-friendly per due persone in Italia. Dove? Sulle dolci colline a sud di Parma, tra vigneti e antichi castelli nel bed & breakfast eco-sostenibile La Corte di Woodly. Oppure circondati dalla natura selvaggia dell’Appennino parmense, patria del fungo porcino, nell’agriturismo vegan Il Borgo di Tara. O ancora, a pochi chilometri dal mare caldo della Liguria di Ponente, nel cuore del borgo di Diano San Pietro (Imperia), tra ulivi, distese di lavanda e antichi borghi a Diano Green, dove partire alla scoperta di una Liguria meno nota.

Che sia un itinerario in bici, una passeggiata tra antichi borghi, o un trekking con gli asini, non vi resta che scrivere e fotografare la vostra avventura verde, condividerla qui, e vincere un week-end eco-sostenibile per due persone nella natura.

Per informazioni: Condividi la tua avventura verde  /  info@ecobnb.com

Cover image: ph. by Giovanni Orlando, via flickr