Una Vacanza Ecologica è il tema dell’articolo di 4 pagine, dedicato dal Magazine B, di Barbara d’Urso, al viaggiare sostenibile, nella sezione Ambiente e Natura low-cost.

Tra le proposte per una estate dall’anima green, all’insegna dell’ecologia, ma anche del relax e del risparmio, ci sono alcune dimore ecocompatibili,  che utilizzano energia da fonti rinnovabili, che cucinano cibi biologici e a km zero,  che riciclano i rifiuti e sfruttano il calore del sole per scaldare l’acqua dei bagni e delle piscine naturali.

L’articolo prosegue con alcuni suggerimenti utili per lasciare l’auto a casa durante le vacanze, e concedersi una vera pausa ‘car free‘.

Infine, per chiudere in bellezza, l’articolo parla del turismo responsabile in rete, e di come trovare alloggi sostenibili sul web.

Chi cerca di viaggiare in modo intelligente, rispettoso dell’ambiente, dell’economia e delle comunità locali, può trovare in ViaggiVerdi.it un sito molto utile per trovare e prenotare ogni tipo di alloggio amico della natura: dall’hotel ecosostenibile alla casa sull’albero, dall’albergo diffuso negli antichi borghi italiani all’igloo tra i ghiacci, dall’agriturismo biologico immerso nella natura al rifugio di montagna a zero emissioni. Si può scegliere tra centinaia di offerte. Dal sito si passa al blog e alla pagina Facebook, sempre aggiornati.

E voi, come conciliate viaggi ed ecologia?

Potrebbero interessarvi anche:

Andiamo a dormire in un posto strano? – Starbene parla di ViaggiVerdi

Ora la vacanza è Ecofriendly. ViaggiVerdi su DonnaModerna

Italia meravigliosa: qui ti stendi al sole e sogni. Anche F magazine parla di ViaggiVerdi!


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , . Ecco il permalink.