“Per una vacanza tutta natura e davvero insolita puoi scegliere tra un mulino, un faro, una casa-grotta.”

E persino un intero villaggio costruito sugli alberi! Sono queste le proposte dell’articolo uscito su Starbene, la rivista femminile dedicata al benessere, del 25 maggio 2014, che parla anche di ViaggiVerdi.

Le proposte di soggiorno naturali e insolite, sono:

– un antico mulino olandese, che un tempo trasformava il grano in farina o il lino in olio, e che oggi offre un soggiorno di relax tra campi di tulipani;

– un suggestivo faro su un’isola della Croazia dove l’unico rumore è quello delle onde del mare;

– un’antica abitazione scavata nella roccia dell’altopiano murgico, a Matera, un tempo abitata da pastori e pecore, e oggi diventata una residenza suggestiva dove si tocca con mano la storia e la tradizione contadina;

– una vera casa sull’albero dove ritornare bambini e respirare il contatto con il bosco. Anzi di più, un intero villaggio tra i rami della foresta, come quello di Tree Village, a Claut, in Friula Venezia Giulia, dove ogni casetta può ospitare due adulti e due bambini (pernottamento e colazione 40 € per gli adulti e 20 € per i bambini).

Ci fa davvero piacere scoprire che il bell’articolo si chiude suggerendo di cliccare su ViaggiVerdi.it per scoprire altri luoghi autentici e in armonia con la Natura!

Starbene_-_Viaggi_Verdi_-_26_maggio_2014_FB

Per leggere tutto l’articolo: Starbene 26_maggio_2014

 

 


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , , , , . Ecco il permalink.