Dalla valorizzazione del territorio alla promozione di un turismo eco-sostenibile, la rivista Qui Bergamo presenta le storie ispiratrici di donne italiane che stanno cambiando il volto del turismo.

La rivista cartacea Qui Bergamo Magazine di febbraio ha dedicato uno spazio prezioso al volto femminile che sta guidando il settore turistico in Italia, evidenziando il ruolo cruciale delle imprenditrici nel promuovere un turismo autentico, sostenibile e ricco di esperienze uniche. In questo contesto, le donne sembrano infatti portare avanti valori di cura, rispetto per l’ambiente e impegno verso la comunità locale.

Tra i volti femminili presentati nell’articolo di Rossana De Nittis, pubblicato nella sezione Lifestyle della rivista, emergono diverse personalità, da Andreina Beretta, ideatrice e proprietaria dell’Eco hotel Aquadulci, in Sardegna, a Benedetta Spigarol, impegnata nel progetto famigliare di ristorazione di qualità nella Bassa Parmense, da Stephanie Völser, portavoce della Bellezza della Val d’Ega e neodirettrice della coopeativa turistica, fino a Silvia Ombellini, fondatrice di Ecobnb, una piattaforma dedicata al turismo sostenibile in Europa.

Le donne nel settore turistico stanno giocando un ruolo sempre più importante nel promuovere un turismo autentico, sostenibile e rispettoso dell’ambiente e delle comunità locali. La loro leadership e la loro passione stanno contribuendo a plasmare il futuro del turismo, offrendo esperienze uniche e significative per i viaggiatori di tutto il mondo.

Leggi l’articolo completo a questo link.