Sei un amante del viaggio e della scrittura? Partecipa al concorso letterario “Racconti di viaggio 2022”.

Un concorso letterario è un importante opportunità per far conoscere il tuo elaborato dagli addetti del settore editoriale e dei lettori appassionati.

Il viaggio ha sempre ispirato scrittori e poeti, ma anche tanti di noi che si sono lasciati colpire o emozionare da un tramonto, da un paesaggio. Molti di noi hanno un luogo del cuore, dove si sentono a casa, o posti in cui sono stati che rimarrà nella nostra memoria per sempre.

Se hai voglia di condividere e far conoscere un tuo racconto di viaggio, puoi partecipare al concorso letterario dal titolo “racconti di viaggio 2022” , proposto dalla casa editrice indipendente Historica edizioni.

Si tratta di raccontare dei propri inediti, dedicato agli amanti del viaggio e della scrittura, ben venga il tema del turismo sostenibile, inoltre, la partecipazione è gratuita e l’oggetto è esclusivamente la sezione narrativa.

Come partecipare

  • Gli autori intenzionati a partecipare al concorso dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana.
  • Possono partecipare al medesimo testi già premiati in altri concorsi, purché sempre inediti e redatti in lingua italiana.
  • Si accettano racconti a tema libero ma che non superino le 12.000 battute spazi inclusi.

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 30 ottobre.

Inviato in formato word con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso al seguente indirizzo email : concorsoraccontiviaggio@gmail.com

I racconti vincitori saranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie italiane, sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore, e sui principali book-stores online. In più, uscirà in occasione della fiera del libro a Roma “Più libri più liberi” che si terrà dal 7 all’11 dicembre.

Qui potrete trovare il bando completo con tutte le informazioni necessarie.

Cosa aspetti? Mettiti in gioco raccontando un tuo viaggio !