Due articoli usciti in questi giorni sui quotidiani L’Adige e il Trentino parlano di Ecobnb e della nuova partnership con il Parco Adamello Brenta per promuovere il marchio Qualità Parco

Il Parco Adamello Brenta insieme ad Ecobnb, sul quotidiano L’Adige

Come catturare il turista eco-friendly? E’ il titolo dell’articolo pubblicato da L’Adige, quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige, che parla di Ecobnb. La notizia riguarda il Parco Naturale Adamello Brenta, ed in particolare il progetto di certificazione ambientale Qualità Parco, che grazie alla partnership con Ecobnb, ha fatto un nuovo passo avanti. La principale piattaforma dedicata al turismo sostenibile in Italia ed Europa collaborerà con il Parco per promuovere le strutture ricettive attente alla sostenibilità, e incentivare ancora di più il turismo responsabile.

Come Catturare il Turista Eco-Friendly, articolo sul Quotidiano LADIGE che parla di Ecobnb

Adige – scarica e leggi il pezzo in formato pdf

 

Come si svolgerà la partnership tra il Parco Adamello Brenta ed Ecobnb? Sulla piattaforma verranno mappate e promosse le strutture ricettive Qualità Parco che già rispettano i requisiti di Ecobnb, per essere trovate dai viaggiatori interessati al turismo responsabile. Ma non solo. Ecobnb organizzerà dei workshop, dei momenti di incontro e confronto mirati, con i proprietari delle ospitalità del Parco Adamello Brenta, per condividere con loro strategie e suggerimenti. I temi affrontati saranno diversi, da come migliorare le proprie strutture ricettive in chiave green, fino al marketing digitale.

Ecobnb e Qualità Parco sul Quotidiano Il Trentino

Un’altro articolo, uscito lo stesso giorno sul quotidiano regionale Il Trentino, parla di Ecobnb e dell’accordo con il parco Adamello Brenta, grazie al quale le ospitalità green del Parco saranno mappate su Ecobnb.

Quotidiano Il Trentino: ArticoloGli Esercizi Qualità Parco sulla Piattaforma Ecobnb

Il Trentino: scarica e leggi la notizia in formato pdf

Vedi tutta la rassegna Stampa di Ecobnb


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , . Ecco il permalink.