Le nostre più creative strutture ricettive eco-sostenibili continuano a far parlare di loro… e di noi. Il giornale Brescia Oggi infatti, nella sua sezione dedicata al turismo e curata da Cinzia Reboni, ha scritto un articolo dedicato al nostro modo di vedere i viaggi.

Le proposte per un indimenticabile soggiorno green in Italia sono innumerevoli e sorprendenti. Brescia Oggi ricorda che, secondo una ricerca della fondazione Univerde, il 61% degli italiani sceglie la meta delle sue vacanze sia in base alle attrazioni naturalistiche, sia preoccupandosi dell’eco-sostenibilità delle strutture ricettive. Qui entra in gioco l’importanza del ruolo di Ecobnb, sempre pronto a favorire uno stile di vita più sostenibile e consapevole.

Brescia oggi

L’interesse per l’eco-sostenibilità aumenta giorno dopo giorno e così anche il numero delle nostre strutture. Il quotidiano Brescia Oggi, consapevole di questa tendenza, consiglia alcuni dei nostri migliori alloggi immersi nel verde della natura incontaminata. È il caso degli eco-glamping, una versione glamour del camping che dal Nord Europa si sta diffondendo anche in Italia. Le strutture ricettive di questo tipo sono sempre più affascinanti e presenti. Vediamo quali consiglia il quotidiano lombardo.

La Gallinella, ecobnb toscano, è la prima proposta: una magica esperienza in tende lodge con tutti i confort necessari. A Torino invece, nella Yurta Soul Shelter, ci si può sentire come in Oriente, tra natura e spiritualità. Ancora, a Pisa, presso la Fattoria La Prugnola, si può vivere il sogno di dormire su una casa sospesa ed aggrappata ad una quercia enorme. A Nuoro poi, L’Essenza ti permette di trascorrere uno splendido soggiorno nei pinnettos, tradizionali abitazioni dei pastori sardi fatte con materiali 100% ecologici. Nei pressi di Venezia, Cà delle Rose offre l’opportunità di soggiornare in una villa di campagna circondata da rose e dal loro profumo.

Vicino Frosinone invece, la creatività ci riporta dietro nel tempo attraverso un glamping ispirato ai Flinstones: una casetta in pietra con tutti i confort necessari e la possibilità di fare yoga. Tra gli alberi dell’eco villaggio Maremirtilli di Salerno si trova una favolosa tenda sospesa in cui la pace è assicurata della natura silenziosa che la circonda. In Puglia, a due passi da Alberobello i trulli dell’ecovillaggio Dieci Porte, costruiti secondo le regole della bioedilizia, formano un piccolo paesino eco-sostenibile. Per finire, l’ultima soluzione di Brescia Oggi  si trova in uno straordinario contesto della Liguria. Un magico rifugio sui Giardini della Martolaall’interno di una torre del 1500 con vista sul mare. Un resort di lusso per vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Vuoi leggere l’articolo integrale di Brescia Oggi? Scarica il pdf cliccando sul link in basso. E se non riesci a fermare la voglia di scoprire nuove strutture eco-sostenibili, vai sul nostro sito e trova il tuo alloggio eco-sostenibile.

Scarica l’articolo in pdf

Scopri tutta la Rassegna Stampa di Ecobnb