Ca' delle Rose Eco Luxury

  • Bed & Breakfast
Via Carlo Altoviti snc, Borgo di Gorgo - Borgo antico di Gorgo di Fratta - 30025 Fossalta di Portogruaro - Venezia - Italia

SLOWLIFE: nel segno della lentezza è l'arte di vivere la slow life! - www.cadellerose.org -

SLOWLIFE: nel segno della lentezza è l'arte di vivere la slow life!
Lasciatevi cullare dalla quiete del giardino e dalle attenzioni della vostra Host
www.cadellerose.org

"Conserviamoci ancora un pergolato di tranquillità,
ed un sonno pieno di sogni dolci,
ed un respiro forte e quieto"
John Keats

Nell'armonia dei luoghi decantati da Ippolito Nievo e tanto cari ad Ernest Hemingway vi aspetta con gioia Ca' delle Rose Eco Luxury B&B, scelta esclusiva di chi cerca tranquillità, accoglienza unica e personalizzata, cura nei dettagli e raffinata ospitalità.
Ca’ delle Rose B&B rivolge la sua attenzione alla qualità ed offre caratteristiche ed accessori eccellenti in un ambiente dedicato a pochi ospiti.

Ca' delle Rose è dimora privata di campagna dalla tipica architettura veneta contadina ornata dall’incantevole giardino roseto con la sua collezione di rose antiche e coltivato secondo i princìpi della biodinamica, un giardino che con misura e attenzione custodisce la vita. Ca' delle Rose Eco Luxury B&B di Charme offre il servizio di Bed&Breakfast in atmosfera familiare dove siete accolti dalla padrona di casa, signora Grazia, o dal figlio Edoardo, host premurosi e disponibili ed ai quali potete rivolgervi per ogni vostra gentile richiesta. Siamo lieti di accogliervi per il vostro soggiorno nelle confortevoli stanze corredate di biancheria da letto ricamata, accessori da bagno di lusso e prodotti all’essenza di Rosa damascena o di Rosa moscata provenienti da coltivazione biologica; su richiesta, genuina prima colazione maison preparata con alimenti biologici e biodinamici; a disposizione dei gentili ospiti il giardino roseto con pergole, berceau ed angoli relax en plein air dove potete indugiare ed attardarvi sospesi fra terra e cielo.

A disposizione dei Gentili Ospiti:
*COTTAGE “BEATRIX POTTER”, accogliente casetta indipendente dalla casa padronale, dedicata alla brava e celebre autrice inglese che ci ha lasciato i suoi bellissimi racconti illustrati sapientemente nei suoi delicati acquerelli; qui ritrovate le sue illustrazioni e quella magica atmosfera "cosy" che invita al riposo, alla lettura, alle passeggiate in campagna. Il Cottage è spazioso e confortevole, dai colori luminosi che evocano serenità e dagli arredi con suppellettili ed elementi d’arredo che richiamano un’atmosfera romantica ed ospitale. Il piano terra è composto dal salotto dotato di ogni comfort, televisione e colonna musicale, angolo scrivania e libreria, e dalla zona giorno con piccolo “Spolert” - tradizionale stufa friulana a legna - moka per il caffè e bollitore per il tè; al primo piano si accede dalla scala in legno ove trovate il corridoio con armadi e libreria, la luminosa camera matrimoniale corredata con lenzuola ricamate, trapuntini e piumino d'oca; comoda sala da bagno con vasca stile retrò anche uso doccia; offriamo eccellenti prodotti da bagno biologici al profumo di rosa, morbidi asciugamani in spugna, asciugacapelli e soffici pantofoline biodegradabili racchiuse nel sacchetto personalizzato Ca' delle Rose; all'esterno la pergola ornata dalla bellissima rosa noisette "Mme Alfred Carrière" dalla fioritura continua, con panchine e tavolo e vista sul cortile con il giardino di rose inglesi e rose coltivate antiche.

*CAMERA MATRIMONIALE "ROSA MUNDI": Al primo piano della casa padronale, luminosa ed accogliente camera matrimoniale con letto imbottito Queen size, lenzuola ricamate e trapuntino o piumino d’oca, armadio decapé, poltrone Bergère, colonna musicale, bollitore per tè e caffè con accessori; bagno privato dotato di accessori di design, coppia di lavabi,comoda doccia; scala e corridoio indipendenti; vista su il giardino segreto. Abbiamo scelto di denominare questa bella stanza con il nome di Rosa Mundi, o R. gallica ‘versicolor’, perché è un rosaio presente nel Giardino Segreto di Ca' delle Rose su cui si affaccia una delle finestre della stanza e dove le sue rose, dall’intenso profumo, esprimono la loro seducente bellezza in ogni Primavera.

*Soggiorno minimo due notti
*CHECK-IN ORE 15:30-18:30 / CHECK-OUT entro le ore 10:00
*Prima colazione bio con cappuccio e croissant inclusa nella tariffa B&B; orario colazione 08:30-10:00
*Su richiesta (€10,00 a persona) prima colazione bio completa ai sapori maison preparata solo con prodotti biologici e/o biodinamici: cappuccino, caffè o tè, latte di mucca, croissant, torta della casa, pane tostato, marmellate, burro, yougurt, muesli, succo di mirtillo. (Per richiesta di prodotti gluten free e per intolleranze si prega di darne comunicazione scritta al momento della prenotazione via e-mail)
*Wi-Fi gratuito all'interno della struttura
*Il B&B apre alle ore 08:00 e chiude cancelli e porte alle ore 23:00

I servizi Plus
• Lenzuola ricamate
• Piumino d’oca o trapuntino estivo
• Morbidi asciugamani in spugna
• Bagno privato con doccia o vasca di stile retrò
• Linea Cortesia con prodotti bagno e biocosmetici con olio essenziale di Rosa damascena e di Rosa moscata provenienti da coltivazioni biologiche certificate
• Asciugacapelli
• Pantofoline biodegradabili
• Pulizia giornaliera
• Riscaldamento
• Condizionatore
• Cassetta di sicurezza
• Cambio biancheria ogni tre giorni
• Vista sul giardino
• Giardino roseto, pergole e berceau ed angoli relax en plein air per assaporare durante la giornata le migliori varietà di tè e di tisane ayurvediche o di caffè selezionato da coltivazione biologica
• Televisione e colonna musicale
• Lettini prendisole
• Biciclette a noleggio su richiesta (vi saremo grati se voleste comunicarci la vostra richiesta via e-mail al momento della prenotazione)
• 'Slow Life' e ‘Digital Detox’: un’occasione per rianimarvi in semplicità con ore silenti e liete circondati dalla natura del giardino biodinamico, o dal tepore della casa, dove la buona lettura ed il buon sonno favoriscono il benessere di mente e corpo;
WiFi gratuito su richiesta, conil solo scopo di concedervi una pausa per staccare la spina e disintossicarvi dalle notifiche e dall'abuso di tecnologia
• Breve Guida Turistica ed Informazioni sui Ristoranti della zona
• Parcheggio privato all’aperto
• Nella casa è vietato fumare
• È consentito fumare all’aperto dove sono disponibili gli appositi posacenere
• Le lingue parlate sono italiano, inglese e francese

Ca' delle Rose attende con gioia le gentili signore ed i gentili signori

Promuoviamo il turismo responsabile ed a ridotto impatto ambientale, proponiamo alimenti e bevande provenienti da coltivazioni biologiche, gli itinerari rispettosi dell’ambiente, gli spostamenti per quanto possibile non inquinanti, la riscoperta di luoghi vicini ed autentici, i nostri spazi verdi coltivati secondo i princìpi della BioDinamica, e proponiamo l’arte di vivere la ‘Slow Life’ un invito a vivere con calma ed incoraggiamo il 'Digital Detox'': una pausa per rianimarvi in semplicità con ore silenti e liete circondati dalla natura del giardino biodinamico e dal tepore della casa, dove la buona lettura ed il buon sonno favoriscono il benessere di mente e corpo. Vi invitiamo dunque a scoprire il fascino di trascorrere i vostri giorni di vacanza e di riposo in quest’antica casa di campagna di charme immersa nel verde della rigogliosa campagna Veneta, ritmata da un tempo lento e di quiete.

In attesa di accogliervi presto quali graditi ospiti, vi auguriamo giorni lieti :)
www.cadellerose.org

N.B.
*La struttura nel suo insieme non è predisposta per accogliere bambini; ce ne scusiamo sin d’ora e confidiamo nella vostra comprensione.
**Qualora il cliente arrecasse rotture o danni all’alloggio o alla casa, agli oggetti e suppellettili, mobili o arredi, sarà ritenuto responsabile di tale danno e le relative spese saranno contestualmente addebitate al cliente stesso.
***Ca' delle Rose B&B ed i suoi proprietari declinano ogni responsabilità nei confronti di persone e cose, degli ospiti adulti e minorenni per ogni danno subito a qualsivoglia titolo.

Ca’ delle Rose si inserisce in un contesto turistico e culturale ricco di località e di storicità che offre ai nostri gentili ospiti l’imbarazzo della scelta per dedicarsi ai percorsi d’arte e di cultura o godere di piacevoli giornate di svago al mare o ai monti.

“Natura e Arte sembrano fuggirsi,
e si ritrovano prima che s'immagini.”
J. W. GOETHE

Partendo da Ca' delle Rose è possibile raggiungere in poco tempo, in automobile o in treno, alcune tra le più belle città d’arte italiane quali Venezia con Torcello, Murano e Burano; Padova, Treviso ed Asolo. Il Canal Grande, San Marco e le chiese e i musei a Venezia, l’Arena di Verona, i cicli pittorici di Giotto a Padova, le famose mostre di quadri a Treviso… anche senza pianificare, il successo della gita si rivela davvero appassionante! Nei dintorni di Ca’ delle Rose, tra i frammenti di una storia antica e piccoli borghi storici, resti preziosi di storia antica sono visitabili a Concordia Sagittaria, piccolo scrigno dell'antichità; il borgo Castello di Cordovado dove respirare un'atmosfera d'altri tempi e ridestare cuore e sensi con la fragrante bellezza del Labirinto di Rose damascene; Sesto al Reghena con l’unicità di Santa Maria in Silvis, Abbazia Benedettina ed autentico gioiello d’arte e di fede; i Mulini di Stalis e la Fontana di Venchiaredo descritta con sentimento profondo da Ippolito Nievo. Proprio qui, nei territori della bassa friulana e del Veneto Orientale, al confine tra Veneto e Friuli, si estende il Parco Letterario dedicato a Ippolito Nievo. Nell’area sono state individuate una serie di località di interesse storico ed ambientale citate nel celebre romanzo Le confessioni di un Italiano, scritto dal Nievo alla metà dell’Ottocento e pubblicato postumo nel 1867. Si va alla scoperta del territorio e delle tradizioni popolari spostandosi sulla pista ciclabile in piccoli paesi come Fossalta di Portogruaro e Fratta con il Cortino - Castello in cui Carlo Altoviti, protagonista delle Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo, trascorse l'infanzia e la giovinezza - fino all'Oasi verde di Alvisopoli dove è stata rinvenuta la storica rosa antica "Moceniga"; il paese di Teglio Veneto costituito da molteplici case storiche ed il cui nome deriva dall’albero del “Tiglio”, che qui era molto diffusa in età cristiana; l'incantevole cittadina di Portogruaro dall'antica architettura veneziana e conosciuta per la sua Estate Musicale alla quale partecipano giovani talenti provenienti da tutto il mondo; San Michele al Tagliamento e Pramaggiore dove sorprendersi della bellezza di aree che conservano ancora tracce di usi e costumi del passato. Nel cuore della pianura friulana, là dove i magrédi sassosi si incontrano con i terreni argillosi dando vita alla più estesa area di acque di risorgiva d’Europa, si presenta agli occhi del visitatore Villa Manin capolavoro architettonico e dimora dell'ultimo doge di Venezia, Ludovico Manin; Spilimbergo cittadina culturalmente attiva e preziosa nei suoi monumenti e nota nel mondo per la pregiata Scuola di Mosaico e per il Festival Internazionale di Fotografia; Aquileia con il suo parco archeologico e il Foro romano o la Basilica con i suoi mosaici. Si può raggiungere Venezia anche in treno e godere di tutta la sua bellezza. I musei, i palazzi, le calli, i negozi, i mille canali che si perdono nella laguna; in ogni chiesa, in ogni museo, in ogni piazza, in ogni via… questa regione è uno scrigno ricolmo di opere ineguagliabili che tutto il mondo ama ed ammira. Trieste, Venezia, Treviso, Padova, Vicenza e Verona: tutte facilmente raggiungibili a mezzo treno dalla Stazione ferroviaria Portogruaro-Caorle. Ed infine, a meno di venti chilometri, giornate di sole e di mare e serate gradevoli ed allegre sui vivaci litorali di Lignano, dotata anche di un bel impianto di Golf, e Bibione con le sue Thermae e Spa, Jesolo con il suo centro storico raccolto ed accogliente e Caorle dal 2017 inserito nel novero dei Borghi storici marinari d’Italia. Se, invece, volete godere della fresca aria dei monti e del loro straordinario ambiente naturale, le Dolomiti, le Alpi Carniche e le Alpi Giulie sono mèta di appassionati del bosco e delle suggestive tradizioni della montagna.
Itinerari Turistici e Guida turistica: http://www.cadellerose.org/bed-and-breakfast.php

Ecosostenibilità

  • Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
  • Cibo Biologico o a Km0
  • Accessibile senza auto
  • Prodotti per la pulizia ecologici
  • Raccolta differenziata oltre l'80%
  • Lampadine a basso consumo
  • Bioarchitettura
  • Pannelli solari per acqua calda
  • Riduttori di flusso per l'acqua
  • Recupero e riuso delle acque
  • Promozione di iniziative "eco"
  • Servizio di noleggio biciclette
  • Utilizzo di carta riciclata
  • Eliminazione monodose
  • Eliminazione usa e getta
  • Cambio asciugamani su richiesta
  • Condizionamento naturale o Aria condizionata in classe A
  • Elettrodomestici in classe energetica A
  • Caldaia ad alto rendimento >90%
  • Sostegno all'economia locale
  • Sciacquone in doppia modalità
  • Sensori crepuscolari o di movimento per le luci
  • Cibo a kmo
  • Arredi eco-compatibili
  • Prodotti del commercio equo e solidale
  • Biodiversità delle aree verdi
  • Digital Detox

Servizi

  • Bagno in camera
  • Internet
  • Colazione inclusa
  • Orto biologico
  • Biciclette
  • Itinerari di ecoturismo
  • Piscina
  • Centro benessere
  • Accesso disabili
  • Animali taglia piccola ammessi
  • Giardino
  • Carta di credito
  • Asciugacapelli
  • Parcheggio
  • Pasti per vegetariani
  • Sala lettura
  • TV in camera
  • Vendita di prodotti tipici
  • Aria condizionata
  • Ingresso indipendente

Tema

  • Insolito & Unico
  • Giardino
  • Luxury

Ancora nessuna recensione

Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!


A partire da 110,00 €

A partire da 110,00 €
Verifica Disponibilità