Amion e Daize e i loro due figli Given e True sono una famiglia speciale, che ha fatto della sua vita un viaggio attorno al mondo: ce lo racconterà il documentario del regista Jess Bianchi.

Given: la storia di una famiglia che gira il mondo

“Vorrei che il film ispirasse le persone a distruggere ciò che li blocca nella vita, che si tratti di una famiglia che vuole viaggiare o di chiunque abbia un qualsiasi impedimento. È indirizzato a tutti coloro che chiaramente si sentono inadatti alla vita ordinaria: a loro voglio mostrare che esiste un modo completamente differente di vivere“. Sono queste le parole del regista che ha deciso di seguire per un intero anno la famiglia Goodwin e di raccontare il loro stile di vita alternativo dal punto di vista di Given, figlio maggiore della coppia. Ecco il Trailer del documentario Given:

GIVEN Trailer from Jess Bianchi on Vimeo.

Amion e Daize sono due surfisti originari delle Hawaii che hanno deciso di iniziare a viaggiare in giro per il mondo quando Given aveva appena tre anni. Da allora si sono fermati solo per la nascita della loro secondogenita, True, per poi riprendere il loro viaggio intorno al mondo. Dalle isole Marshall ad Israele, dall’Irlanda al Sudafrica, dagli Stati Uniti fino alla Tailandia, la famiglia ha percorso quasi 150 mila chilometri, riempendo i propri occhi e soprattutto quelli dei loro figli della bellezza che il mondo può offrire.

Given: la storia di una famiglia che gira il mondo

Amion aveva assaggiato questa vita da bambino, quando il padre, in momento di crisi, decise di lasciare le Hawaii insieme al figlio per viaggiare. Andarono in Nuova Zelanda, visitarono l’Australia e le Isole Fiji, per poi tornare a casa. L’esperienza ha però cambiato Amion che così ha deciso che la migliore educazione per i suoi figli fosse quella di immergersi nel viaggio e nella natura, esplorare e scoprire.

Osservando Given e la sua vita impariamo che si può essere felici con poche cose materiali, vivendo la vita come un’avventura infinita, tra emozioni e ricordi indelebili.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Storia di un viaggio intorno al mondo

In giro per il mondo ad impatto zero, in Bicicletta (con un Frullatore)