Anche Ecobnb partecipa alla conferenza organizzata da Mibact del 14 giugno, per l’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile, dal titolo “Sostenibilità, turismo e beni culturali: la via italiana”.

Conferenza Sostenibilità, turismo e beni culturali: la via italiana

Saranno gli interventi di Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, e di Taleb Rifai, Segretario Generale World Tourism Organization (UNWTO), a far partire i lavori della giornata del 14 giugno presso la Galleria Nazionale di Roma dedicata alla sostenibilità turistica e dei beni culturali nel nostro Paese.

Un importante evento, patrocinato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo e organizzato da Mibact con la collaborazione di Federturismo, a cui siamo davvero orgogliosi di partecipare. Nel pomeriggio infatti parlerà anche la nostra Socia Fondatrice, Carla Soffritti, per presentare Ecobnb e per parlare di turismo sostenibile e felicità.

Durante la giornata ci sarà modo di conoscere altre buone pratiche di tutta la penisola nel turismo e nei beni culturali, dal primo museo italiano sostenibile a 360° al primo Parco Turistico culturale in Sicilia e capire quali possono essere obiettivi futuri . Tra gli eventi istituzionali del mattino, Cristiana Collu, Direttrice Galleria Nazionale, Francesco Palumbo, Direttore Generale Turismo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Vicepresidente di Legambiente Edoardo Zanchini e Paola Concia, Assessore al Turismo nel Comune di Firenze.

Qui trovate il programma completo dell’evento “Sostenibilità, turismo e beni culturali: la via italiana”

Immagine di copertina: campagna Ragusana, foto di Giorgio Leggio, via wikipedia

Ti potrebbero interessare anche:

Il festival della lentezza

A Cleto un festival per scoprire la Calabria degli antichi borghi

Il Festival del Pensiero Ribelle: 3 giorni per riprendere lo spazio del Pensiero