La Fondazione Trentina De Gasperi ha organizzato un percorso di formazione rivolto a giovani, residenti o domiciliati in Trentino, dai 18 ai 35 anni innamorati del proprio territorio, desiderosi di entrare nel mondo della valorizzazione turistica e culturale. Il percorso prevede tre distinte tappe, che alternano il confronto con altre realtà turistiche a momenti di didattica e laboratori di progettazione di eventi.
Ecobnb, insieme ai suoi due fondatori, parteciperà alla seconda tappa del percorso Il Sussurro della Montagna, previsto per il weekend del 7-9 Aprile, sull’Altopiano del Tesino. Durante le tre giornate si approfondiranno le potenzialità attrattive delle terre di montagna e si imparerà a progettarne forme innovative di sviluppo.
Tra i tanti interventi interessanti previsti, il primo giorno del weekend di formazione, durante la prima sessione introduttiva, Simone Riccardi e Silvia Ombellini, fondatori di Ecobnb, la più importante community del turismo sostenibile, presenteranno come “Comunicare l’immagine e le opportunità del territorio“.
Tra gli altri relatori, ci saranno anche Paolo Grigolli della Trentino School of Management e Pierluigi Musarò, direttore del festival IT.A.CA’, il principale festival Italiano dedicato al turismo responsabile. Durante il weekend sono tanti i momenti dedicati alla scoperta del territorio, con visite a Musei, Chiese e degustazioni di prodotti locali.
Scarica il programma completo dell’evento nel weekend del 7-9 Aprile
Visita il Sito ufficiale dell’evento
Ti potrebbero interessare:
Adotta un turista e riscopri il piacere di condividere
Ecobnb e Alpine Pearls insieme per un turismo sostenibile