Molti di noi vorrebbero essere più ecologici, più buoni con la Terra, ma non sanno come fare. Per l’anno nuovo che ormai sta arrivando abbiamo preparato per voi 5 buoni propositi, piccoli consigli ecologici facili da seguire e che un effettivo impatto positivo sul nostro stile di vita, che diventerà così più sostenibile.

Si tratta di gesti quotidiani che ti permetteranno di risparmiare acqua, emissioni di Co2 e in alcuni casi soldi:

  • Non fare scorrere inutilmente l’acqua
  • Riutilizza ciò che puoi
  • Spostati in bici o a piedi
  • Acquista Bio
  • Spegni la luce

Ecco un‘infografica dei nostri consigli ecologici per il nuovo anno!

Infografica consigli ecologici

In ultimo, dobbiamo ricordarci che in vacanza valgono le stesse regole della nostra quotidianità: anche in viaggio dobbiamo pensare alla sostenibilità delle nostre scelte e delle nostre azioni. È necessario quindi preferire il treno o i trasporti elettrici, fare acquisti consapevoli, rispettare gli ecosistemi e scegliere alloggi che si impegnano nel rispetto dell’ambiente. Farlo è facile, basta prenotare la struttura qui e avrai la garanzia di soggiornare in un hotel, B&B o agriturismo eco-sostenibile.

 

Ti potrebbero interessare:

Come ridurre rifiuti ed imballaggi

10 idee per i tuoi acquisti biologici e a km zero


Autore: Chiara Marras

Mi chiamo Chiara e vivo in una piccola isola della Sardegna. Spero ancora in un web che sia spazio di condivisione e divulgazione, e credo che l’eco-sostenibilità sia una sfida imprescindibile del nostro tempo. Per questo, amo raccontare il viaggio come un’esperienza autentica, in armonia con la natura e le culture locali.
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il vivere e viaggiare verde ed etichettato . Ecco il permalink.