Ultimi due giorni per presentare il proprio progetto di turismo sostenibile e aggiudicarsi una delle 30 case cantoniere messe a disposizione dal bando dell’ANAS che intende dare una nuova vita alle storiche strutture color rosso pompeiano che costellano le strade statali dell’Italia. Il bando scadeva il 31 ottobre 2016, ma grazie a una proroga sei ancora in tempo a realizzare il tuo sogno e gestire un bar, un ristorante o un ostello orientato all’ecologia e alla sostenibilità in una casa cantoniera.

criteri di aggiudicazione sono due e un punteggio tolta massimo ottenibile è pari a 100: fino a 30 punti per il prezzo e fino a 70 punti per la componentequalitativa. La durata della concessione è di 10 anni. Può partecipare chi ha maturato una esperienza almeno triennale nei settori della ricettività, della ristorazione o in genere nel mondo del turismo.

Nel sito sono stati pubblicati i rendering di come potrebbero diventare le stanze delle case cantoniere. A noi, sembrano davvero bellissime così come tutto il progetto che intende valorizzare l’Italia meno nota puntando al turismo sostenibile e innovativo.

Rendering casa cantoniera

Rendering casa cantoniera

 

Ti potrebbero interessare:

Le case cantoniere per il turismo sostenibile

Una seconda vita per i fari italiani