Le tecnologie per un’energia pulita al 100% esistono, ma ancora oggi, nella maggior parte delle nostre case e in quelle di tutto il mondo, si utilizza l’energia prodotta da carbone, petrolio o da altre fonti inquinanti e in via di esaurimento.
L’energia che quotidianamente utilizziamo proviene ancora dai combustili fossili. Questi, a causa delle altissime emissioni di CO2, sono i principali responsabili dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale. Inoltre, il petrolio è corresponsabile delle guerre e del terrorismo.
Scegliere l’energia pulita per le nostre case, agriturismi, bed & breakfast oppure hotel, significa partecipare alla creazione di un mondo più giusto e più sostenibile. Una scelta che è sempre più necessaria. Non sappiamo infatti quanto potrà resistere il nostro Pianeta, quanto a lungo potrà sopportare le nostre violenze. Allora fermiamoci, e iniziamo a fare scelte consapevoli e green.
Ci sono già paesi che hanno deciso di dire no ai combustibili fossili, come il Costarica, dove tutte le lampadine si accendono grazie a fonti rinnovabili. Alcune nazioni europee, come la Danimarca, hanno puntato sull’energia eolica, arrivando a produrre oltre il 140% di quella che consumano, oppure sull’energia idroelettrica che sfrutta i moti ondosi, come la Svezia. L’Italia è ancora indietro rispetto alle strategie energetiche sostenibili che si stanno adottando nei paesi più avanzati del mondo.
Ma il cambiamento può avvenire anche dal basso, attraverso i nostri gesti e le nostre scelte quotidiane. Non è necessario aspettare l’intervento delle istituzioni, ognuno di noi può contribuire alla salvezza dell’ambiente. E scegliere l’energia pulita per la propria abitazione, albergo o bed & breakfast, è sicuramente un grande passo.
L’energia che viene dal sole, dalla forza del vento e dall’acqua è libera, è ovunque e si rigenera in continuazione, senza esaurirsi mai.
L’energia pulita di LifeGate
Adesso anche i privati possono facilmente scegliere le fonti rinnovabili per luce e il gas di casa, anche coloro che non hanno la possibilità installare pannelli fotovoltaici. LifeGate, infatti, è entrata nel libero mercato per i privati per dare a tutti la possibilità di scegliere la propria energia di casa, con un messaggio forte: insieme abbiamo l’energia per cambiare il mondo.
LifeGate garantisce ai suoi clienti che l’energia elettrica è al 100% da fonti rinnovabili, a impatto zero e made in Italy. Gli impianti che forniscono l’energia pulita sono situati in Italia, dando un sostegno concreto all’economia e all’innovazione del paese.
Attivare la prima offerta di energia 100% rinnovabile d’Italia è davvero semplice: dal computer, dal tablet o dallo smartphone bastano 5 minuti per compilare il form. I prezzi sono chiari e concorrenziali con quello degli altri operatori sia di energie rinnovabili, ma anche da fonti fossili. 4 click per un futuro più verde!
Insieme per promuovere la sostenibilità
Nei prossimi mesi collaboreremo per parlare di sostenibilità e di energia pulita, di come ridurre l’impatto ambientale durante i nostri viaggi o nella vita di tutti i giorni. LifeGate darà spazio a temi legati al turismo responsabile e alle esperienze di viaggio virtuose sul suo magazine online, mentre il blog di Ecobnb pubblicherà articoli dedicati dall’energia pulita e approfondimenti sulle energie rinnovabili.
Vi piace questa notizia? Continuate a seguirci!