Andiamo in palestra per fare movimento e bruciare calorie. Allora perchè non trasformare tutto questo sforzo in energia elettrica?

Ci ha pensato Green Heart, la prima palestra eco-sostenibile a cielo aperto inaugurata in Inghilterra, nel cuore dello Shaw Park di Hull, vicino a Londra.

Dotata di cross trainer e biciclette di ogni sorta, caratterizzate da un colore verde brillante,  è illuminata anche di notte grazie al movimento degli atleti, ha finora prodotto 40 mila Kw di energia pulita.

Pensata per fare bene alla salute e generare energia elettrica, per stimolare uno stile di vita sano e far riflettere sul consumo energietico, l’eco-palestra a cielo aperto ha avuto subito un enorme successo.

A tal punto che l’azienda che l’ha realizzata, The Great Outdoor Gym Company, ha deciso di costruire altre palestre nei parchi di tutto il mondo.

In futuro il fitness sarà un modo per fare bene all’ambiente, oltre che alla salute?


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il vivere e viaggiare verde ed etichettato , , . Ecco il permalink.