Ultimi giorni per viaggiare gratis con Adotta un Turista, il contest per condividere luoghi ed esperienze uniche.

Puoi trascorrere un weekend in val Masino (Sondrio), ospitata da Norma, per camminare tra boschi incantati e scoprire l’antico borgo di Ponte in Valtellina. Dormire gratis da Daniela per poi scoprire i sentieri della transumanza in bicicletta, attraverso il Parco Nazionale della Majella in Abruzzo. Fare un salto nel medioevo, in un bike-tour con Loredana tra le città murate di Soncino, Soresina e Pizzighettone (Cremona), oppure pedalare sotto la Pineta guidati da Paola fino alla spiaggia e all’area marina protetta di Torre del Cerrano.

Sono solo alcune delle esperienze gratuite ed eco-friendly che puoi votare su “Adotta un turista” – il contest organizzato con IT.A.CA’ Festival del Turismo Responsabile – e sperimentare in prima persona.

Partecipa al contest Adotta un turista per viaggiare gratis

Nella pagina dedicata puoi trovare tutte le offerte proposte sino a questo momento per il concorso che scadrà il 26 Maggio.

Hai ancora poco tempo per votare l’offerta che preferisci (con un I like sullla pagina dell’offerta che preferisci) e aderire come turista per dare vita a un nuovo modo di viaggiare, incentrato sulla sostenibilità e la condivisione.

Partecipa al contest Adotta un turista per viaggiare gratis

Se invece hai un’idea originale ed eco-sostenibile da realizzare dove e quando preferisci, che sia una cena biologica a casa tua o un giro a cavallo nella tua zona, puoi proporla alla community e, se sarà tra le 3 più votate, vincere un fantastico weekend per 2 persone nel verde delle colline marchigiane presso il B&B Raggio di Luna, o a Bologna alloggiando presso l’Ostello WE_Bologna o a Casa Vallona a Monte San Pietro dove scoprire i sapori delle erbe spontanee.

Partecipando al contest avrai la possibilità di viaggiare gratis, in modo sostenibile e autentico: potrai conoscere i luoghi attraverso gli occhi di chi li abita, condividendo con loro cibo, passioni ed esperienze. Non perdere questa occasione!

Ti potrebbero interessare:

Adotta un Turista: le migliori proposte del 2015!

Le avventure più belle, raccontate da voi

Adotta un Turista, il contest per viaggiare gratis


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il news ed eventi ed etichettato , , . Ecco il permalink.