La rivista Diva e Donna questa settimana parla anche di Ecobnb! Tra le news e gli appuntamenti di viaggio il settimanale parla dell’anno dei cammini, di cui abbiamo parlato ampiamente qui nel nostro blog in due articoli (2016 anno dei cammini: 10 cammini da non perdere in Italia quest’anno2016 anno dei cammini: i più belli scelti da voi!).La rivista Diva e Donna parla di Ecobnb e dell'Anno dei cammini

Il ministro dei beni culturali Dario Franceschini ha proclamato il 2016 come l’Anno Nazionale dei Cammini. L’Italia quindi punta sul turismo sostenibile e la speranza è il 2016 rappresenti il punto di svolta per il turismo italiano: non più vacanze mordi e fuggi concentrate solo nelle città d’arte, ma una valorizzazione dell’intero territorio della penisola, che racchiude in sé perle di bellezza ancora poco conosciute. Noi di Ecobnb abbiamo numerosi itinerari da consigliare a voi eco-viaggiatori e potete scoprirli tutti a questo link.

Nella rivista si legge:

Camminate tra arte, storia e bellezza: “II 2016 è l ‘Anno dei Cammini e tutti sono invitati a percorrere i sentieri che uniscono bellezze naturali a testimonianze storiche e artistiche del nostro paese. Ecobnb, sito del turismo sostenibile in Europa, aiuta suggerendo centinaia di itinerari lenti. Tra questi,una giornata in mountain bike da Orvieto (Umbria) alla scoperta della via dei Calanchi e una camminata lungo la via Francigena attraverso i paesaggi incantati della Val d’Orcia, in Toscana.”

Scarica qui l’articolo del numero 9 del 2016 di Diva e Donna su Ecobnb e l’Anno dei Cammini 


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , , . Ecco il permalink.