Relax, shopping e buona gastronomia sulla riva del mare. Dove si trova un posto così meravigliso? A Barcellona.

Molte sono le attrazioni che catturano questo angolo di paradiso in la città cosmopolita per eccellenza.

L’Aquarium, per esempio, dove potrete ammirare le più importanti specie di pesci e creature del mare. Passare un pomeriggio con i figli e godere di queste splendide bellezze, non ha prezzo.

Approfittare per fare shopping a Maremagnum, dove potrete trovare le migliori e più conosciute marche di Barcellona. Tutto a vostra disposizione, sempre, anche il sabato e la domenica. Sempre aperto per soddisfare ogni vostra esigenza.

Maremagnum di Barcellona,
Maremagnum di Barcellona, foto di Antonio Gil, via flickr

Una vista stupenda su tutta la città dal Mirador de Colom (monumento di Cristoforo Colombro), alla fine delle Ramblas. Una vera attrazione turistica. La statua di bronzo che raffigura lo scopritore delle Americhe venne inaugurata nel 1888, e, a 60 metri d’altezza potrete rimanere a bocca aperta per il fantastico panorama che si vede dal belvedere. Per raggiungere la cima, un ascensore all’interno della colonna. Lontani dal mondo, in cima al mondo, per la bellezza dei vostri occhi.

Momenti di relax sul mare al Maremagnum di Barcellona
Momenti di relax sul mare al Maremagnum di Barcellona, foto di jordi pui, via flickr

Un luogo magico e tranquillo per trascorrere momenti felici in riva al mare. Come panorama il Mar Mediterraneo, che vi da il benvenuto nella meravigliosa capitale catalana. Potrete visitare e ammirare le lussuose imbarcazioni e velieri armeggiati in porto, rilassarti nei gazebo dei bar, passeggiare lungo il molo, assistere ad avvenimenti unici come le regate o godere del semplice brillio del mare.

Qualche giorno a Barcellona per godere della sua modernità e della sua antichità. Una città che offre molto e che coccola il turista per farlo sentire a suo agio, a casa propria.

Gastronomia mediterranea nel piatto, con cucina tipica spagnola, cocktails e dessert tipici grazie ai molteplici ristoranti, locali, bar. Tutto a vostra portata di mano per rendere assolutamente indimenticabile il vostro soggiorno in questa perla catalana.

Visitando la Marina di Barcellona, non ve ne pentirete.

Un buon motivo per ritornare a visitare questa città cosmopolita che vi abbraccerà calorosa.

Maremagnum di Barcellona
Maremagnum di Barcellona, foto di CarlesPlanas, via flickr

Potrebbero interessarvi anche:

Camminare nei boschi e arrivare al mare, in Toscana 

Progetto Vento: da Torino a Venezia pedalando lungo il Po

La riserva dello Zingaro, in Sicilia