È tornato il vostro contest preferito, quello che vi permette di viaggiare gratis e condividere esperienze, luoghi e racconti. Adotta un Turista torna oggi, 20 Marzo, per la sua terza edizione!

Attualmente la sharing economy sta cambiando sempre più aspetti della nostra vita, anche le nostre vacanze. E soprattutto nel viaggio, convivendo passaggi o scambiando casa, la condivisione dà vita a uno scambio che arricchisce chi ospita e chi viene accolto. E da questa condivisione nascono esperienze autentiche che rientrano in un nuovo turismo, attento ai luoghi e ai suoi abitanti.

Da questa idea, è nato il premio online Adotta un turista, organizzato da Ecobnb e da IT.A.CA’ migranti e viaggiatori: festival del turismo responsabile. Tutti possono partecipare, e farlo è semplicissimo. Se hai un’idea di ospitalità fantasiosa ed eco-sostenibile puoi proporla sul sito www.adottaunturista.org; può essere una cena a casa tua, preparata con ingredienti locali, un itinerario in bici nella tua città, una camminata nel bosco.

Partecipa anche tu con la tua idea di ospitalità eco-sostenibile al contest online Adotta un Turista

Altrimenti, puoi votare le proposte che più preferisci cliccando su “Mi Piace” e partecipare gratuitamente alla proposta che fa per te.

Le 3 proposte che riceveranno più voti dal 20 Marzo al 26 Maggio 2016 vinceranno 3 fantastici weekend green per due persone:

  • Una notte per due persone con colazione biologica al B&B Il Raggio di Luna, Marche
  • Una notte per due persone con colazione, camminata sulle tracce delle erbe spontanee mangerecce e picnic a tema a Casa Vallona, Emilia Romagna
  • Una notte per due persone con colazione biologica e a km zero all’ostello We_Bologna, Emilia Romagna

Perché partecipare al contest Adotta un Turista?

Perchè condividere esperienze, luoghi, racconti, cibo, passioni e hobby rende l’esperienza di viaggio davvero unica ed emozionante. Perché potrai riscoprire la tradizione dell’ospitalità, eredità culturale della xenia greca. Perché potrai scoprire nuovi luoghi, non come turista ma come viaggiatore.

Che aspetti? Il concorso è già iniziato e hai tempo sino al 26 Maggio!

Buona fortuna e buon viaggio!

Partecipa anche tu con la tua idea di ospitalità eco-sostenibile al contest online Adotta un Turista

Ti potrebbero interessare anche:

Le avventure più belle, raccontate da voi

Adotta un Turista: le migliori proposte del 2015!

Adotta un Turista e viaggi gratis!