La casa sull’albero, quell’eterno desiderio che tutti hanno sin dall’infanzia, quell’isola felice dove potersi rifugiare lontano dalla realtà quotidiaArticolo sulla storia della casa sull'albero che parla anche di Ecobnb nella rivista Men's Wallna per immergersi in un mondo surreale e quasi immaginario.  Erroneamente si pensa che questo tipo di architettura sia solamente per bambini, in realtà sempre più spesso vengono costruite case sugli alberi per “bambini” adulti. Quella voglia di rituffarsi nel passato e rivivere quelle emozioni a noi care dell’infanzia rende tutto questo magico, distogliendoci dalla routine di tutti i giorni. Inoltre la possibilità che ci da il vivere in una casa sull’albero, è non solo quella di vivere a contatto con la natura, ma anche di avere ogni giorno un paesaggio diverso articolato e variabile con il passaggio delle stagioni.

Inizia così il bellissimo articolo della rivista Men’s Wall, in edicola sino a fine Marzo.

Si parla della lunga storia della casa sull’albero, una vera e propria architettura e una delle più antiche al mondo.

Adesso sempre più strutture offrono la possibilità di dormire in una casa sull’albero, un’esperienza suggestiva che permette di scoprire una libertà sconosciuta.

L’autrice dell’articolo è Elena Pasini, che dal 2012 si occupa di hometreehome, blog dedicato alla casa sull’albero.

L’articolo parla anche di Ecobnb e suggerisce di utilizzare la piattaforma per trovare ospitalità rispettose dell’ambiente:

Una piattaforma utile per trovare la soluzione più adatta a voi ecologicamente compatibile è Ecobnb, un sistema di prenotazione online che vi assicurerà di poter soggiornare in una tipologia abitativa assolutamente ecologica e attenta all’ambiente. Fattore essenziale e fondamentale delle case sugli alberi.

Potrebbero interessarvi anche:

Vivere sugli alberi? 3 incredibili treehouse (hotel) in Italia

Andiamo a dormire sospesi nella natura

Una casa sugli alberi, proprio come Tarzan