Pascoli idilliaci di montagna e spettacolare vista panoramica - una passeggiata attraverso sentieri di bosco e prati.
  • Tempo di percorrenza: 5 ore
  • Difficoltà: Media
  • Perchè ci piace:
  • Lunghezza: 15 km
  • Dislivello: 806 m
  • Percorribilità: A piedi
  • Costo: 0
  • Il nostro consiglio:

Punto di partenza dell'escursione è il Gasthaus Zum Heiligen Wasser.

In un primo momento, la strada asfaltata è in salita per poi seguire a destra nella foresta. Ora si procede per un breve tratto su sterrato in salita ripida per poi incontrare di nuovo una strada asfaltata. Circondata da prati e boschi, troviamo una piccola casa di campagna. Qui la strada si trasforma in un bosco e prato.

In questo continuo vagabondaggio, infine girare a destra nel bosco e procedere in salita. È possibile raggiungere il primo Alpengasthaus a circa 1.126 metri sul livello del mare.

Seguendo il sentiero, si va più in alto. Lungo la strada c'è un'altra sosta. Poco dopo, si raggiunge la sella bassa. D'ora in poi, è in piano o ancora in discesa.

Si cammina attraverso prati e foreste e un paesaggio alpino idilliaco con un magnifico panorama. Infine, si arriva al rifugio Kühberger: ancora un'occasione per degustare le specialità locali.

Ora si segue la strada asfaltata per tornare al punto di partenza.