La puntata del 25 maggio 2024 di Buongiorno Weekend, andata in onda sul canale youtube di Cusano TV, ha messo in luce Ecobnb e le straordinarie opportunità offerte dal turismo sostenibile, un turismo che rispetta l’ambiente, i luoghi e le comunità locali.
Durante la trasmissione, la conduttrice Martina Gatto, ha intervistato Silvia Ombellini, fondatrice insieme a Simone Riccardi e a Carla Soffritti della community dedicata al turismo sostenibile che quest’anno celebra il suo decimo anniversario.
Per festeggiare questo importante traguardo, Ecobnb ha istituito l’Ecobnb Award, l’Ecobnb Award, un premio destinato alle strutture più virtuose e innovative della community. Nell’intervista si è discusso dell’impatto del turismo sull’ambiente e delle strategie per ridurlo attraverso viaggi più sostenibili.
La conversazione si è poi focalizzata su Ecobnb, la piattaforma che consente di trovare e prenotare strutture ricettive rispettose della natura. Ecobnb promuove realtà che stanno investendo in un futuro più sostenibile, offrendo opzioni come agriturismi biologici immersi nel verde, hotel che utilizzano energia pulita, B&B con colazioni a base di prodotti biologici e locali, e ospitalità insolite come case sugli alberi o glamping che puntano a rifiuti zero e alla minimizzazione degli impatti ambientali.
Guarda l’intervista integrale a Silvia Ombellini di Ecobnb nella trasmissione Buongiorno Weekend su Cusano TV e scopri di più sul futuro del turismo sostenibile!