Ecobnb si impegna ogni giorno nella promozione del turismo sostenibile, mettendo a disposizione dei viaggiatori alloggi eco-friendly in giro per il mondo. Lo facciamo pensando anche agli standard di accessibilità, per rendere i viaggi eco-sostenibili più inclusivi possibile.

Accessibilità: Ecobnb è per tutti

Per questo lavoriamo ogni giorno cercando di aumentare il numero di alloggi accessibili disponibili sul nostro portale, cercando allo stesso tempo di sensibilizzare i proprietari degli ecobnb sull’importanza dell’accessibilità, ricordando loro che spesso alcune delle caratteristiche richieste dagli ospiti con disabilità possono essere aggiunte senza grandi spese e grandi lavori.

Il filtro accessibilità

Vogliamo assicurarci che tutti i viaggi di chi prenota su Ecobnb procedano senza intoppi. Per questo troverai nel nostro portale numerosi filtri di ricerca, tra cui quello di accessibilità. Lo trovi a sinistra, tra i servizi, e utilizzandolo visualizzerai solo gli alloggi che soddisfano le tue esigenze di accessibilità. Se l’annuncio non ti sembra abbastanza chiaro o comunque vuoi avere maggiori informazioni, puoi sempre contattare l’host tramite il link “Richiedi informazioni” presente sulla pagina.

Come accogliere ospiti con disabilità

Accessibilità: Ecobnb è per tutti

Potresti non saperlo, ma la tua struttura potrebbe già essere accessibile a molti ospiti con disabilità. Se non ci sono importanti barriere architettoniche, come gradini o pendenze eccessive, potrebbero bastare piccoli accorgimenti. La cosa più importante è la disponibilità! Potrebbe per esempio essere necessario spostare alcuni mobili per rendere il corridoio più ampio o mettere alcuni oggetti in un posto più facilmente raggiungibile.
Ecco alcune caratteristiche di accessibilità che potrebbero aiutare i tuoi ospiti:

  • non sono presenti scale o gradini per entrare
  • sentiero d’ingresso illuminato
  • i corridoi del piano terra sono larghi almeno 91 cm
  • letto accessibile
  • spazio extra intorno al letto
  • barre di sostegno fisse per doccia
  • barre di sostegno fisse per wc
  • ampia porta d’entrata del bagno destinato agli ospiti
  • posto auto per disabili

Aggiungi più informazioni possibili nel tuo annuncio e foto chiare cosicché i viaggiatori interessati possano capire se il tuo alloggio è adatto alle loro specifiche esigenze.

Insieme, continueremo a lavorare per rendere Ecobnb più accessibile.


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il curiosità, Ospitare Green ed etichettato . Ecco il permalink.