Oggi escono due articoli che parlano di Ecobnb su “La Gazzetta del Mezzogiorno” e su “Il Quotidiano del Sud”.

Ecobnb su La Gazzetta del Mezzogiorno

La Gazzetta del Mezzogiorno” è uno dei principali quotidiani del sud Italia, con circa 500.000 lettori al giorno. Nell’uscita del 5 giugno 2018 dedica un articolo a Ecobnb e ai due seminari sul Turismo Sostenibile di Viggiano ed Aliano, in Basilicata, a cui parteciperemo tra i relatori.

Nel corso degli incontri, dedicati ai temi dei green marketing, del turismo sostenibile e del web-marketing, Simone Riccardi, CEO e co-fondatore di Ecobnb sarà uno dei protagonisti e relatori, insieme a diversi esperti e istituzioni.

A Viggiano, dopo i saluti del sindaco Amedeo Cicala, del presidente della Camera di Commercio di Potenza Michele Somma, e dell’intervento di Marcella De Filippo (Fondazione Eni Enrico Mattei), Simone Riccardi parlerà di “Costruzione del prodotto, web-marketing, destagionalizzazione e di disintermediazione nel Turismo Sostenibile”. A seguire un tavolo di confronto con gli operatori turistici moderato da Francesco Garofalo, presidente della sezione turismo di Confindustria della Basilicata.

Aliano ospiterà invece un ampio parterre di esperti e istituzioni – tra cui Ecobnb – chiamati a discutere del tema «Turismo e sostenibilità nell’era della Soft Economy».

Ecobnb su La Gazzetta del Mezzogiorno

Ecobnb su Il Quotidiano del Sud

Anche il Quotidiano del Sud, quotidiano a diffusione regionale in Basilicata, Campania e Calabria, ha parlato di Ecobnb e dell’evento di Viggiano, con un breve articolo dal titolo “Per un turismo più sostenibile“, uscito martedì 5 giugno 2018.

 

 

Qui puoi scaricare e leggere subito i due articoli:

Leggi l’articolo uscito su La Gazzetta del Mezzogiorno

Leggi l’articolo uscito su Il Quotidiano del Sud


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa. Ecco il permalink.