Si parla di Eco Innovazione, di webmarketing e di Turismo Sostenibile nel seminario”Eco Innovazione nel turismo: la Green map per esplorare i mercati” organizzato martedì 5 giugno 2018 a Viggiano, nell’ambito del Festival della Sostenibilità, nelle sale recentemente restaurate dell’antica Villa del Marchese San Felice, in provincia di Potenza, Basilicata.

All’interno della mattina di studi, Ecobnb propone un workshop focalizzato sul tema del webmarketing come strumento per promuovere il turismo sostenibile e attrarre nuovi viaggiatori. Sempre più persone prestano attenzione alla sostenibilità quando pianificano la loro vacanza, per questo, il workshop intende approfondire le opportunità offerte dal turismo sostenibile e gli strumenti che si possono utilizzare per promuovere la propria attività online.

All’interno delle due ore di workshop gratuito proposto da Ecobnb si parlerà di costruzione del prodotto, di green marketing nel turismo sostenibile, di digital marketing, di destagionalizzazione e di disintermediazione con Simone Riccardi, fondatore di Ecobnb.it.

Webmarketing nel Turismo Sostenibile

Titolo del Workshop: “Costruzione del prodotto, web-marketing, destagionalizzazione e di disintermediazione nel Turismo Sostenibile”

Quando: Martedì 5 giugno 2018, dalle 9.30 alle 12.15

Dove si svolge: Villa del Marchese San Felice Viggiano (Potenza)

A chi è rivolto: strutture ricettive, eco-ospitalità e operatori turistici

Iscrizione al workshop: gratuita, preiscrivendosi a questo link!

 

L’intero seminario è gratuito e aperto a tutti, rivolto in particolare alle associazioni e agli operatori turistici.

Qui puoi scaricare il programma completo (in formato pdf) della mattinata di studi a Viggiano, con tutti gli interventi previsti, oltre al workshop di Ecobnb.

Nel pomeriggio è prevista invece un’altra serie di incontri, seminari e dibattiti sul tema “Turismo e Sostenibilità nel tema della Soft Economy”, che si svolgerà dalle 15.30 alle 19.00, con un aperitivo finale, ad Aliano (Potenza, Basilicata), nella Sala Conferenze di via Rocco Scotellaro.

Si parlerà di turismo sostenibile, anche in termini di capacità di comunicare la destinazione come territorio speciale, attenzione per il benessere della comunità e compartecipazione dei residenti nella creazione e nel consumo del prodotto turistico. Interverranno accademici, esperti, testimoni di buone pratiche nazionali, tra cui Simone Riccardi di Ecobnb. L’intervento di Ecobnb, dal titolo “La Sostenibilità come modello di business nel turismo: esperienze e buone pratiche” è previsto verso le 16.00. A questo link è possibile scaricare il programma completo in formato pdf del pomeriggio di seminario ad Aliano.

Scopri tutti gli eventi di Ecobnb