Per cercare e prenotare strutture ricettive eco-sostenibili gli italiani scelgono internet. Lo dice un sondaggio TripAdvisor

Turismo sostenibile e internet: accoppiata vincente

In occasione dell’Earth Day, TripAdvisor ha pubblicato un nuovo sondaggio sul turismo sostenibile che mostra come gli italiani siano sempre più green. Il 40% dei viaggiatori infatti al momento del sondaggio aveva in programma di fare scelte di viaggio sostenibili nei 12 messi successivi. Il trend è in crescita, infatti nel 2014 erano solo 26% mentre nel 2015 il 34%.  Sono quindi sempre di più i viaggiatori italiani consapevoli del proprio impatto ambientale e quello delle loro vacanze. Ma come prenotano le vacanze i viaggiatori responsabili? Attraverso internet! Sono infatti quasi 7 viaggiatori italiani su 10 che hanno dichiarato che la possibilità di trovare informazioni online sulle pratiche eco-friendly adottate dagli hotel rappresenta un incentivo e un aiuto a fare scelte più green.

alesia-kazantceva-322834

È importante quindi per le strutture ricettive eco-sostenibili costruire e mantenere una presenza online efficace, mettendo in risalto le caratteristiche ecologiche e aggiornando gli ospiti su tutte le nuove pratiche green messe in pratica o in progetto.

 

Ti potrebbero interessare:

Green Destinations Day: appuntamento da non perdere a Rimini

La bioedilizia: cos’è e quali sono i suoi vantaggi?

 

 

 


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 25 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il curiosità ed etichettato , , , . Ecco il permalink.