Per cercare e prenotare strutture ricettive eco-sostenibili gli italiani scelgono internet. Lo dice un sondaggio TripAdvisor
In occasione dell’Earth Day, TripAdvisor ha pubblicato un nuovo sondaggio sul turismo sostenibile che mostra come gli italiani siano sempre più green. Il 40% dei viaggiatori infatti al momento del sondaggio aveva in programma di fare scelte di viaggio sostenibili nei 12 messi successivi. Il trend è in crescita, infatti nel 2014 erano solo 26% mentre nel 2015 il 34%. Sono quindi sempre di più i viaggiatori italiani consapevoli del proprio impatto ambientale e quello delle loro vacanze. Ma come prenotano le vacanze i viaggiatori responsabili? Attraverso internet! Sono infatti quasi 7 viaggiatori italiani su 10 che hanno dichiarato che la possibilità di trovare informazioni online sulle pratiche eco-friendly adottate dagli hotel rappresenta un incentivo e un aiuto a fare scelte più green.
È importante quindi per le strutture ricettive eco-sostenibili costruire e mantenere una presenza online efficace, mettendo in risalto le caratteristiche ecologiche e aggiornando gli ospiti su tutte le nuove pratiche green messe in pratica o in progetto.
Ti potrebbero interessare:
Green Destinations Day: appuntamento da non perdere a Rimini
La bioedilizia: cos’è e quali sono i suoi vantaggi?