Hai una buona idea? Vai in vacanza gratis a Pollica, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento.

È la proposta innovativa del sindaco Stefano Pisani, chiamata “Prenota con un’idea la tua vacanza a Pollica – La bellezza del Cilento al costo di una buona idea”, che permette di vivere una vacanza gratis contribuendo allo stesso tempo alla valorizzazione di questo bellissimo angolo campano.

Il Comune di Pollica ha infatti deciso di aprire gratuitamente le porte del territorio a chi ricambierà fornendo delle idee buone per la comunità locale.

Pollica si trova ai piedi del Monte Stella, tra colline verdeggianti e coperte di uliveti secolari che si adagiano sul mare. Il Comune è formato dal suggestivo borgo di Pollica e da cinque frazioni, tra cui la perla di Acciaroli dove si trova una bellissima spiaggia. Vi piacerebbe trascorrere qui una vacanza gratis per scoprire tutta la magia del Cilento? Basta una buona idea!
Dalla prossima primavera a chi fornirà idee utili e realizzabili per accrescere il valore della comunità locale sarà messa disposizione la foresteria del Castello dei Principi Capano per trascorrere un weekend. Al termine del soggiorno, una giuria di esperti deciderà se l’idea vale il soggiorno oppure no.
Ecco la spiegazione del sindaco Stefano Pisani:
Se l’idea non è valida si pagherà il conto, abbiamo scelto questo modo stravagante per ampliare la partecipazione attiva dei nostri ospiti, che potranno contribuire a fornire spunti, idee, suggerimenti per il nostro splendido territorio”. Inviteremo a partecipare anche i personaggi illustri del mondo della cultura, dell’architettura, dell’arte e del mondo delle imprese, ma mi attendo soprattutto di conoscere le idee delle persone semplici e normali che vorranno contribuire ad arricchire la terra che amo, con le loro idee e la loro creatività“.

L’iniziativa, annunciata nelle scorse settimane, durante il Festival della dieta mediterranea, verrà lanciata la prossima primavera. Seguiteci e vi terremo aggiornati su come fare a partecipare!

 

Ti potrebbero interessare anche:

Adotta un Turista, il contest per viaggiare gratis

Viaggiare gratis, lavorando nelle fattorie biologiche d’Italia


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il curiosità ed etichettato , , , , . Ecco il permalink.