Un pop-up hotel che rimarrà aperto per poco più di due settimane, una suite di lusso unica al mondo: a Tel Aviv, nella bellissima spiaggia di Frishman, una torretta ospiterà alcuni fortunati viaggiatori per una vacanza davvero indimenticabile.

A Tel Aviv la torretta del bagnino diventa un hotel

Si riconosce subito, grazie alle facciate dipinte dal graffiti artist Edgar Rafael, noto artista locale. «Il soggetto dell’opera è una combinazione di tutte le caratteristiche peculiari di Tel Aviv. C’è un grande sole, l’iconica torre dell’orologio di Giaffa, i profili degli edifici Bauhaus, la silhouette dei palazzi del lungomare e una donna con un cocktail

A Tel Aviv la torretta del bagnino diventa un hotel

Il progetto fa parte di una campagna di promozione promossa dal Ministero del Turismo israeliano. Per passare una notte nell’hotel, è stato indetto un concorso da Citiesbreak.com, chiedendo alle persone di postare foto di sè stessi con vestiti e oggetti da spiaggia e la scritta #TAKEME2TELAVIV. La campagna ha ricevuto più di 300 milioni di visualizzazioni e più di un milione di click. I vincitori sono stati già selezionati e possono ora volare verso Israele per soggiornare in questa camera davvero meravigliosa, letteralmente affacciata sul Mediterraneo, e che offre ogni comfort.

A Tel Aviv la torretta del bagnino diventa un hotel

Un’idea davvero originale e creativa, che mostra come il mondo del turismo è sempre in continuo cambiamento! I luoghi della città possono trasformarsi in alloggi inusuali che permettono ai turisti di vivere appieno la città, da una prospettiva davvero unica.

 

Ti potrebbero interessare anche:

100 Siti Unesco che stanno scomparendo

In Olanda si viaggia con i bus elettrici

Due terzi dei turisti preferiscono hotel ecosostenibili

L’importanza delle api e gli hotel per salvarle


Autore: Chiara Marras

Mi chiamo Chiara e vivo in una piccola isola della Sardegna. Spero ancora in un web che sia spazio di condivisione e divulgazione, e credo che l’eco-sostenibilità sia una sfida imprescindibile del nostro tempo. Per questo, amo raccontare il viaggio come un’esperienza autentica, in armonia con la natura e le culture locali.
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il curiosità ed etichettato , , , , , . Ecco il permalink.