Ecobnb fa ancora parlare di sé, e torna nuovamente nelle edicole tedesche. Questa volta a parlare del successo della nostra piattaforma c’è il quotidiano Süddeutsche Zeitung, uno dei più importanti della Germania con 430.000 copie vendute ogni giorno.

Ecco cosa scrivono di noi nell’articolo di Sebastian Niemetz dedicato alle nuove piattaforme per organizzare viaggi:

Attraverso il sito Ecobnb.com, i viaggiatori possono cercare un alloggio eco-friendly in tutta Europa. Il web designer ed ecologista italiano Simone Riccardi ha notato durante un viaggio d’affari di pochi anni che non c’era ancora una rete con le opzioni di alloggi verdi. Con Ecobnb, ha sviluppato nel 2014 un sito web in cui aziende e privati ​​possono affittare un alloggio sostenibile. Il presupposto per un host è quello di affittare un alloggio con almeno cinque dei dieci cosiddetti “standard eco”. Questi standard sono stati istituiti dalla società stessa e possono essere, ad esempio, l’utilizzo di prodotti di pulizia ecologici, fabbisogno di energia elettrica da fonti rinnovabili o di un elevato livello di riciclo dei rifiuti. La piattaforma, con sede in Italia, ha un pubblico mensile di circa 200.000. La maggior parte delle offerte sono da hotel e ostelli – il numero di proprietari privati ​​è tuttavia in crescita, dice Riccardi. Nel frattempo la maggior parte delle offerte provengono dalla Germania. “Abbiamo notato rapidamente che i tedeschi sono molto interessati alle questioni ambientali”.

Süddeutsche Zeitung, il quotidiano più importante della Germania, parla di Ecobnb

Scarica qui l’articolo del quotidiano Süddeutsche Zeitung

Vedi tutta la rassegna Stampa di Ecobnb


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , . Ecco il permalink.