Le auto elettriche sono il futuro. I Paesi Bassi, ad esempio, hanno già deciso che saranno l’unico mezzo di trasporto entro il 2025 , quando le auto a benzina o diesel saranno bandite. Sempre più persone viaggiano con le automobili elettriche e scelgono ospitalità eco-friendly durante i loro soggiorni, meglio se munite di coloninne di ricarica. La sosta è infatti un momento di vacanza o relax, ma anche un’occasione per ricaricare l’auto in modo ecologico. Bellissimo, no?

Auto elettriche

I turisti che viaggiano in auto elettrica sono in crescita, ed in futuro lo saranno ancora di più. Un hotel eco-sostenibile può rispondere a questa domanda importante ed investire in un futuro più green. Farlo è più semplice di come si possa pensare.

Ogni struttura ricettiva può infatti promuovere le mobilità elettrica, semplicemente installando delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Le colonnine sono un valore aggiunto per l’ospitalità stessa, e un servizio indispensabile per quei turisti che viaggiano in e-drive.

I viaggiatori che possiedono una bicicletta o un’auto elettrica avranno così un motivo in più per scegliere il tuo hotel, il tuo bed & breakfast o agriturismo biologico.

Perché offrire un servizio di ricarica per le bici e auto elettriche?

  • Per tutelare l’ambiente

I veicoli elettrici rappresentano la giusta scelta per la salvaguardia dell’ambiente. Installando le colonnine di ricarica promuovi la mobilità ecologica, e rendi ancora più sostenibile la tua struttura ricettiva.

  • Per migliorare la tua offerta ricettiva

La ricarica elettrica è un servizio indispensabile per chi dispone di un’auto elettrica e installando alcune colonnine di ricarica riuscirai ad attrarre nuovi clienti. Il numero delle auto elettriche è in continuo aumento e con una piccola spesa iniziale potrai essere tra le prime strutture in Italia a offrire un servizio che un giorno sarà essenziale come oggi lo è il WiFi.

Installare le colonnine di ricarica: a chi rivolgersi?

DriWe Charge è la colonnina di ricarica veloce, in grado di fare il pieno a un’auto elettrica, o qualsiasi altro veicolo elettrico, anche in meno di un’ora. Tra le varie aziende presenti sul mercato, DriWe offre infatti la possibilità di installare un sistema di ricarica per bici o per auto elettriche, di potenza a partire da 3,7 fino a 22 kWp, oppure 11kWp, capace di ricaricare contemporaneamente due bici o due auto per colonnina, insieme eventualmente a un impianto fotovoltaico, per coprire l’energia elettrica necessaria all’alimentazione dei sistemi di ricarica e ai consumi.

Con DriWe avrai inoltre la possibilità di gestire da remoto, attraverso un’App, il servizio di ricarica e l’opportunità di inserire la colonnina da te installata all’interno di un’App mobile, che, attraverso un sistema di filtri, permette al proprietario di un’auto elettrica di identificare le sole strutture recettive che sono dotate di sistemi di ricarica, invogliando in questo modo l’utente a soggiornare presso il tuo albergo. L’applicazione permette inoltre di prenotare e pagare da remoto la ricarica, mentre la colonnina può emettere dei coupon per proporre scontistiche o promozioni particolari su tua indicazione.

L’installazione prevede pochissimi lavori e la colonnina ha una manutenzione molto semplice, oltre a fornirti la possibilità di controllare l’energia consumata e i ricavi previsti.

DirWe - per offrire ai tuoi ospiti un servizio di ricarica per auto elettriche

 

Anche con Ecobnb è facile individuare le strutture ricettive che offrono il servizio di ricarica per le auto elettriche, ci sarà anche la tua struttura tra i risultati di ricerca?

 

Ti potrebbero interessare anche:

5 strategie energetiche green da adottare subito!

Il 92% della popolazione mondiale respira aria inquinata