Nel primo numero dell’edizione romana di Vivere Sostenibile, uno dei nostri mensili preferiti, si parla anche di Ecobnb! Nella sezione Estate la redazione consiglia infatti ai lettori di trascorrere vacanze sostenibili, scegliendo un agriturismo biologico, un hotel ecologico o una casa sull’albero su Ecobnb, la prima community dedicata al turismo sostenibile.

Vivere Sostenibile parla di Ecobnb

Si legge nell’articolo:

Il settore del turismo cresce esponenzialmente ogni anno e nel 2030 i viaggiatori in giro per il mondo saranno 1 miliardo e 800 mila. Sono numeri che parlano di sviluppo economici, di incontro tra culture, ma sono anche numeri che pesano sull’ambiente. La crescita dell’industria del turismo, infatti, sta avendo un impatto negativo sulla natura, rappresentando la quarta causa di produzione di CO2 in Europa. […] Con Ecobnb, la prima community di turismo sostenibile in Europa, ridurre l’impronta ecologica dei nostri viaggi è davvero semplice. 

Vedi tutta la rassegna Stampa di Ecobnb

Leggi il primo numero di Vivere Sostenibile Roma


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato . Ecco il permalink.