L'articolo sul Messaggero che parla di Ecobnb e le sue proposte per l'Anno dei CamminiI nostri itinerari per l’Anno dei Cammini arrivano sul Messaggero, grazie all’articolo di Sabrina Quartieri.

Nella rubrica Viaggi del quotidiano si possono scoprire 10 nostre proposte imperdibili per il 2016, proclamato da Dario Franceschini Anno dei Cammini, come vi abbiamo già raccontato in questo post del blog.

Si può trascorrere la giornata facendo trekking nel Parco Nazionale della Majella oppure tra i mulini fantasma della Valle delle Ferriere di Amalfi. Da nord a sud, lungo lo Stivale, sono tantissime le proposte di “itinerario lento” messe in rete dal sito dedicato al turismo sostenibile di Ecobnb (www.ecobnb.it) per il 2016, proclamato “Anno dei Cammini” dal Ministero del Turismo italiano. Si va dai percorsi a piedi lungo la via Francigena, nel tratto dell’incantevole Val d’Orcia, alle gite in trenino attorno al vulcano più alto d’Europa, l’Etna. E ancora, dal Cammino di San Francesco alle escursioni nei boschi di Carrega. 

Nell’articolo sono presenti 10 idee di viaggio, itinerari lenti per scoprire le perle di bellezza italiane e le strutture ricettive eco-friendly dove soggiornare dopo lunghe passeggiate.

Scarica qui l’articolo in formato PDF o vai sul sito
per leggere il pezzo completo di Sabrina Quartieri.


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , , , . Ecco il permalink.