È uscito un nuovo articolo su Ecobnb! Il notiziario bimestrale Volante, riservato ai clienti Baule Volante, ha dedicato un pezzo alla nostra community e ai nostri alloggi eco-sostenibili nel numero di Marzo-Aprile.

Baule Volante è un’azienda bolognese, nata trent’anni fa, che crea e commercia alimenti biologici e promuove ogni giorno un modo di vivere bio, basato sulla salute e la cura dell’ambiente.

Articolo di Baule Volante su EcobnbNelle prima pagine della rivista, per la rubrica “Diamo voce a…”, questa volta Baule Volante ha scelto noi, sito dedicato al turismo consapevole per trovare e prenotare, in pochi click, luoghi di accoglienza rispettosi dell’ambiente e delle comunità locali. Si legge:

Una casa sull’albero in Abruzzo, un agriturismo biologico tra gli ulivi in Toscana, un B&B di paglia sulle pendici dell’Etna, una casa vacanza ecologica a pochi passi dal mare, una yurta con vista panoramica su Torino, un igloo (di ghiaccio, sì) sulle Alpi, o un antico borgo trasformato in albergo diffuso: sono solo alcune delle mille possibilità di alloggio eco-sostenibile che potete trovare e prenotare con Ecobnb. E solo per parlare dell’Italia.
Ma c’è in Europa una fitta rete di strutture ricettive green impegnate a ridurre al minimo la loro impronta sul pianeta. Tutelano il paesaggio in cui si trovano, riducono gli sprechi di acqua e di energia, differenziano i rifiuti, usano elettricità da fonti rinnovabili, propongono cibo biologico e locale, incentivano l’uso di mezzi puliti per spostarsi e offrono gratuitamente biciclette per esplorare i dintorni. Una rete di ospitalità virtuosa che viene intercettata e valorizzata grazie alla community di Ecobnb e dei suoi viaggiatori, che durante il loro soggiorno verificano e certificano la qualità ecologica dell’ospitalità.

Qui puoi scaricare l’articolo in formato PDF.

Vedi tutta la Rassegna Stampa di Ecobnb

 


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , , . Ecco il permalink.