L’Italia che cambia è una testata giornalistica online che intende mettere in rete tutte quelle realtà italiane legate all’eco-sociale che rappresentano esempi virtuosi di un paese che, lontano dai mass media, sta cambiando.

Pochi giorni fa la giornalista Alessandra Profilio ha incontrato Simone Riccardi, fondatore di Ecobnb, per parlare della nostra avventura e della nostra community che sta cambiando il modo di viaggiare di un numero sempre più maggiore di italiani.

È un incontro nato in occasione del Festival della lentezza che si è tenuto dal 12 al 14 giugno nella splendida Reggia di Colorno a cui abbiamo partecipato anche noi per raccontare di un modo diverso di viaggiare lento e rispettoso, consapevole e profondo.Articolo di L'Italia che cambia su Ecobnb, il portale del turismo sostenibile

Si legge nell’articolo:

Ecobnb è una community dedicata al turismo sostenibile in Italia e in Europa, “il luogo di incontro tra viaggiatori responsabili e strutture ricettive che stanno investendo in un futuro migliore”. Turisti, italiani e stranieri possono così conoscere tutte quelle realtà rispettose dell’ambiente. In molti casi si tratta di piccole strutture locali che offrono servizi di alta qualità. Ad oggi si trovano nel portale circa mille realtà in tutta Italia ma quotidianamente i responsabili della piattaforma vengono contattati da molte aziende per entrare a far parte di Ecobnb.

È sempre un piacere incontrare persone che, come noi, stanno cercando di migliorare il Paese, mettendo in rete coloro che si impegnano quotidianamente per migliorare stile di vita, per difendere il territorio e le comunità. Ed è un onore far parte di queste realtà raccontate da L’Italia che cambia.

Ti interessa questo articolo? Leggi qui il pezzo completo o scaricalo in formato PDF.

 


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il ecohotel ed etichettato , , . Ecco il permalink.