Il turismo sostenibile arriva nel quotidiano La Stampa ed Ecobnb è uno dei protagonisti dell’articolo di Veronica Olivieri intitolato “Turismo sostenibile: si moltiplicano le proposte di viaggi in un punta di piedi“. Pochi giorni fa si è conclusa l’edizione del 2015 di Fa’ la cosa giusta! di Milano, la più grande fiera italiana su consumi critici e stili di vita ecosostenibili. Camminando tra gli stand, racconta la giornalista, è diventato subito chiaro come nel turismo ci sia un gran settore in gran fermento: il turismo sostenibile. Alla fiera c’era chi proponeva itinerari lenti, progetti di volontariato ecologico e c’eravamo anche noi, con il nostro portale di strutture ricettive ecosostenibili, attente all’ambiente e alla realtà locale. Si legge nell’articolo: “Gli aspetti su cui si sta lavorando sono tanti. Il primo è indubbiamente quello di una mappatura il più possibile completa delle strutture che hanno requisiti di sostenibilità. Articolo di La Stampa sul turismo sostenibile ed EcobnbIl portale Ecobnb.com, lanciato all’inizio di marzo, raccoglie più di 1.200 strutture ricettive del nostro Paese, classificate in base alle attività intraprese per ridurre il proprio impatto ambientale.” L’articolo prosegue con altri esempi virtuosi di tour operator che propongono esperienze di viaggio sostenibili.

L’attenzione verso questo settore è in rapida crescita e le offerte aumentano, così come le risposte dei viaggiatori che diventano sempre più consapevoli e desiderosi di cambiare stile di vita anche durante le vacanze e i viaggi.

Leggi tutto l’articolo uscito su La Stampa online.

 

 


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , . Ecco il permalink.