Concorso Letterario Storie di Viaggio

Non tutti i viaggi sono uguali, ci sono quelli che ricordiamo appena e quelli che portiamo nel cuore. Ci sono viaggi in cui ci siamo persi per poi ritrovare noi stessi. Viaggi che ci hanno permesso di incontrare persone speciali o di scoprire ciò che prima non conoscevamo. Viaggi che ci hanno cambiato, durante i quali abbiamo aperto i nostri occhi e il nostro cuore a pezzi di mondo prima sconosciuti.  Non è tanto il luogo che conta, quanto il motivo che ha reso questi viaggi esperienze uniche.

Il premio letterario “Storie di Viaggio”, lanciato da Bla Bla Car (www.blablacar.it), il sito italiano dedicato al carpooling, ci invita a condividere la nostra storia di viaggio, attraverso un racconto inedito o, per chi ha il dono della sintesi, attraverso un breve aforisma.

Concorso Letterario Storie di Viaggio

Fino al 30 settembre, queste sono le due modalità per partecipare al premio:

  1. Inviare un racconto inedito di 3000 caratteri all’indirizzo storiediviaggio@blablacar.it, allegando la domanda di partecipazione (scaricabile a questo link) compilata e firmata. 
  2. Descrivere il proprio viaggio in un aforisma di 140 caratteri da inviare tramite un tweet contenente l’hashtag #BlaBlaStorie su Twitter

Dopo l’estate, i migliori elaborati verranno selezionati da una Giuria Tecnica composta da membri del Team di BlaBlaCar e giornalisti del quotidiano “La Stampa”. 

Torino

                         Torino, veduta dalla torre di Palazzo Madama, fotografia di Andrea Mucelli, via Flickr

I primi classificati di ciascuna delle categorie in gara saranno premiati in una cerimonia presso la sede de “La Stampa a Torino”, e i migliori elaborati verranno pubblicati su un e-book.

Il viaggio, targato BlaBlaCar, comprenderà anche l’assegnazione della “Torino+Piemonte Card”, messa a disposizione dall’Ente per il Turismo della Città di Torino e Provincia, che consentirà di accedere gratuitamente a location culturali e servizi turistici, oltre che di usufruire di numerosi sconti su attività per il tempo libero sul territorio.

Buon viaggio e buon racconto a tutti!

Info:
Bla Bla Car Storie di Viaggio
Bando e Modalità di partecipazione in pdf

 


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il news ed eventi ed etichettato , , . Ecco il permalink.