Il turismo dietro casa bello e sostenibile Gazzetta di Parma

Parma, come Ulisse, riscopre il viaggio verso casa, grazie al Festival del Turismo Responsabile It.a.cà: migranti e viaggiatori, giunto quest’anno alla sua 5 edizione, coinvolgendo con quasi 150 eventi varie città dell’Emilia Romagna.

L’evento cuore del festival It.a.cà a Parma è stata la conferenza “Per un Turismo Responsabile: territorio, reti, attori”, promossa da ViaggiVerdi insieme al Comune e alla Provincia di Parma, per parlare di viaggio ed ecosostenibilità con diversi esperti italiani.

L’articolo pubblicato sul quotidiano la Gazzetta di Parma presenta una sintesi della Conferenza e dei vari eventi del Festival del Turismo Responsabile a Parma.

Per maggiori informazioni: il programma della conferenza e la sintesi di tutti gli interventi


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , , , . Ecco il permalink.