La Terrazza sui Normanni vuole essere la vostra casa a Palermo, offrendovi ospitalità, informazioni e strumenti per permettervi di conoscere e vivere una città complessa come Palermo nell’ottica di un turismo responsabile e sostenibile.
La Terrazza sui Normanni è il primo piccolo passo verso la realizzazione di un grande desiderio: fare conoscere Palermo nel modo in cui ho imparato a conoscerla io. Quello che mi piacerebbe fare è offrire una città che non sia solo monumenti e souvenir ma che sia emozioni, bellezza, resistenza, suoni, sapori, odori e colori.
Perché
Perché dopo anni di conflitto con questa maltrattata città me ne sono definitivamente e perdutamente innamorata; molto lo devo ai tanti amici sparsi in Italia e fuori che ho avuto il piacere di accompagnare per le sue vie e che mi hanno fatto l’enorme regalo di farmela vedere attraverso i loro occhi, permettendomi di scorgere e apprezzare tante sfaccettature che vivendoci non avevo, incredibilmente, mai notato.
Come
1) La Terrazza sui Normanni offre a tutti i suoi ospiti un kit di benvenuto, composto da un cesto di frutta di stagione, 3 proposte di itinerari classici (in forma di brochure) che permetteranno di conoscere i più noti monumenti e mercati del centro storico spostandosi esclusivamente a piedi; in più l’itinerario degli “imperdibili fuori le mura”; l'itinerario "per i piccoli"; l’itinerario gastronomico con l’indicazione di “dove mangiare cosa”; l’itinerario “notturno” per godersi una Palermo che vive la strada anche di notte; l’itinerario dei “tesori nascosti” per i visitatori più esigenti; l’itinerario dell’ “orgoglio contro la mafia”; e per finire, poiché non si vuole nascondere nulla, l’itinerario di “ciò che non ci piace”. Troverete anche una raccolta di schede con descrizioni e curiosità su tutti i punti proposti nelle brochure e in più la mappa di Palermo verde e legale.
2) Alla Terrazza sui Normanni troverete una piccola raccolta dei libri che ho più amato sulla Sicilia e su Palermo, i miei ospiti sono invitati a sfogliarli e a rispettarli;
3) Alla Terrazza sui Normanni troverete connessione Wi-Fi ed un piccolo impianto Hi-Fi ma non troverete un televisore; da più di 10 anni ho eliminato questo oggetto dalla mia casa e dalle mie abitudini e in più ritengo che trovandosi in vacanza in una città come Palermo sia quasi un sacrilegio perdere tempo davanti alla TV, gli ospiti sono piuttosto invitati a rilassarsi sulla terrazza dell’appartamento con un buon libro e la splendida vista del più antico parlamento del mondo; giochi di società, album da colorare e carte sono comunque a disposizione dei più piccoli.
4) La Terrazza sui Normanni vuole essere “bella” per cui troverete opere di giovani artisti locali, niente grandi nomi solo amici che voglio presentarvi perché li conosciate e li facciate conoscere.
5) La Terrazza sui Normanni è dotata di riscaldamenti e condizionatori per i mesi estivi, ma in un'ottica di sostenibilità ecologica gli ospiti sono invitati a utilizzarli nella giusta misura.
6) Vi saranno poi fornite informazioni supplementari prima del vostro arrivo su eventi in città, modalità per spostarsi verso i luoghi di interesse più distanti dal centro o per noleggiare biciclette comunali nel vicinissimo bike-point, e altro ancora.
Cosa succede dopo aver contattato la struttura?
- La tua richiesta di contatto viene inviata alla struttura per la disponibilità ed il prezzo
- Riceverai una risposta dalla struttura con la disponibilità ed il prezzo, puoi anche chiedere ulteriori informazioni
- Puoi infine confermare la prenotazione o cancellarla
Ecosostenibilità
- Sostegno all'economia locale
- Promozione di iniziative "eco"
- Eliminazione monodose
- Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
- Cibo Biologico o a Km0
- Accessibile senza auto
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Raccolta differenziata oltre l'80%
- Lampadine a basso consumo
- Bioarchitettura
- Pannelli solari per acqua calda
- Riduttori di flusso per l'acqua
- Recupero e riuso delle acque
- Cambio asciugamani su richiesta
- Soddisfazione dei clienti
Servizi
- Uso cucina
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Bagno in camera
- Internet
- Colazione inclusa
- Orto biologico
- Biciclette
- Itinerari di ecoturismo
- Centro benessere
- Accessibile
- Animali taglia piccola ammessi
- Adatto ai bambini
- Asciugacapelli
- Culla
- Sala lettura
- Solarium
- Aria condizionata
- Misure Covid-19
Favoloso
3 Recensioni
Antonella
5 anni fa
Giovanna è una splendida padrona di casa, ci ha accolti a Palermo come amici e raccontato la sua città, che i è rimasta nel cuore. Appartamento molto curato e pulito, in ottima posizione.
E' stato notato: Cibo Biologico o a Km0, Prodotti per la pulizia ecologici, Accessibile senza auto.
Grazie mille Antonella, vi aspetto di nuovo o nella veste di camminatori o per potervi illustrare i vari itinerari proposti per scoprire la città dai suoi tanti punti di vista. Un abbraccio e alla prossima
La Terrazza sui Normanni
Robert
5 anni fa
We were not expecting a whole comfortable apartment to ourselves and it was all the more pleasant when we arrived. Giovanna was very welcoming and made us very comfortable.
Also the apartment was so well placed for visiting the old town......no car needed and the great 'free bus ' took us wherever we wanted to go.
E' stato notato: Lampadine a basso consumo, Accessibile senza auto.
Thanks a lot Robert, has been a pleasure for me! :)
La Terrazza sui Normanni
Federica
5 anni fa
Ottima posizione centrale, superlativa accoglienza, vi sentirete a casa. Ambiente pulito e accogliente.
E' stato notato: Cibo Biologico o a Km0, Lampadine a basso consumo, Prodotti per la pulizia ecologici, Accessibile senza auto.
Grazie mille Federica!
La Terrazza sui Normanni
Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.
Senza pagamento anticipato
Cosa succede dopo aver contattato la struttura?
- La tua richiesta di contatto viene inviata alla struttura per la disponibilità ed il prezzo
- Riceverai una risposta dalla struttura con la disponibilità ed il prezzo, puoi anche chiedere ulteriori informazioni
- Puoi infine confermare la prenotazione o cancellarla
Condividi
Condividi su
Condividi su